Rassegna stampa 25/07/2024

Rassegna stampa 25/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ITALIANO CHIAMA HUMMELS

«Ben venga uno come lui». Il tecnico spera nell’arrivo: «È un giocatore di caratura mondiale. Sartori lavora per mettere qualità nella rosa della squadra. Il Bologna deve comandare le gare e sfruttare il centravanti. Dallinga con la sua struttura può aiutarci molto in area». L’amichevole: battuto 2-0 il Brixen, esordisce l’olandese. L’allenatore: «Karlsson vuole riscattarsi, bene gli esterni». Nel fine settimana è atteso il sì del difensore tedesco. Holm si fa male al ginocchio. El Azzouzi, esordio vincente alle Olimpiadi col Marocco. Assist decisivo per Miranda in Spagna-Uzbekistan 2-1.

GAZZETTA DELLO SPORT

HUMMELS, DICI SÌ O NO

Il Bologna aspetta la risposta ma il tedesco tentenna ancora. Italiano spinge: «Mats ha grandi qualità, sarebbe utilissimo». Il passo avanti: soddisfatte tutte le richieste del difensore tedesco. E Calafiori domani sarà a Londra. Gli altri: occhi sempre puntati su Bijol (Udinese), Coppola (Hellas Verona) e Sutalo (Ajax). Brixen battuto 2-0 in amichevole a Valles. Un buon esordio per Dallinga: «Ha voglia di dimostrare chi è».

REPUBBLICA

UN BOLOGNA DA ITALIANO

«Per ora sono contento ma dobbiamo crescere. E qualcuno va aggiunto». Le parole del tecnico dopo l’amichevole di ieri vinta 2-0: «I ragazzi in questi giorni stanno assorbendo i pochi concetti di base come spugne». Contro il Bressanone primo gol segnato dal giovane Byar, poi il raddoppio di Fabbian. In campo anche Dallinga, applaudito dai 1.500 tifosi presenti. Si aspetta il sì di Hummels. Oggi gli esami medici approfonditi per Holm, vittima martedì di una distorsione al ginocchio.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, CANTIERE CHAMPIONS

Batte il Brixen coi gol di Byar e Fabbian. Italiano: «Siamo sulla giusta strada. Hummels? Ben vengano i rinforzi». Il primo test in ritiro finisce 2-0. Il tecnico: «Presto per fare un bilancio, ma i ragazzi stanno lavorando bene». Sul mercato: «Abbiamo tre competizioni serie, serve una rosa lunga. Il tedesco è un campione, vediamo…». Holm va k.o. e tiene in ansia Sartori e Di Vaio. Oggi il verdetto che può cambiare il mercato. Lo svedese ha lasciato il ritiro dopo la distorsione al ginocchio sinistro. El Azzouzi esce per un duro colpo alle Olimpiadi. Pressing su Mats per battere Ajax e Real Madrid. Se il tedesco dirà no, Costa e Bijol le alternative. Ore decisive per capire la volontà di Hummels, che resta la prima scelta. Nel piano B, riflettori puntati anche su Ostigard.

Foto: Getty Images (via OneFootball)