Rassegna stampa 25/10/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL NUOVO BOLOGNA A CACCIA DI PUNTI
Motta vara la formula equilibrio. Dopo la prima vittoria in campionato, Thiago cerca la continuità. Per due partite consecutive i rossoblù non hanno incassato gol. Il modulo ora protegge di più e dà migliori garanzie a tutta la squadra. Bonifazi tornerà solo a gennaio. Oggi l’assemblea dei soci: previsto un rosso da 30 milioni.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARNA DOMINANTE
Patto con Motta per volare ancora. «Un ragazzo eccezionale – dice il tecnico – non è un caso se ora è lui il capocannoniere italiano». Oggi assemblea dei soci con Saputo collegato via Skype. Bonifazi: è arrivata la sentenza dell’infermeria: starà fuori tre settimane e rientrerà dopo la sosta per il Mondiale.
REPUBBLICA
GIOIA FERGUSON
Lo scozzese, che ha segnato il suo primo gol in Italia, si racconta al The Sunday Post: «Motta e il ragù, Bologna sei mia. Le prime settimane sono state dure: vivevo in hotel e non capivo la lingua, sto studiando molto per imparare l’italiano». E il padre rivela: «Che pazzi questi italiani». Ora Lewis sogna una nuova chiamata in Nazionale. Stiramento al collaterale per Bonifazi, rientrerà a gennaio.
RESTO DEL CARLINO
PALLA A SAPUTO, C’È UN ALTRO ROSSO DA COPRIRE
Oggi l’assemblea dei soci per ratificare l’ennesimo passivo pesante, in linea coi precedenti. Joey sarà collegato in videoconferenza. I 50 milioni incassati dalla vendita di Svanberg, Theate e Hickey verranno inseriti soltanto nel prossimo bilancio. Il rosso si preannuncia così molto corposo, attorno ai 40 milioni. Pesano gli ammortamenti e gli investimenti, ma anche l’onda lunga del COVID. Bonifazi, sospiro di sollievo: l’infortunio al ginocchio destro è meno grave del previsto, ‘solo’ tre settimane di stop per il difensore. E ora si aspetta il Bologna dei ‘dimenticati’: da Posch a Zirkzee fino a Ferguson, ecco chi passerà dalle cure di Motta per svoltare in campionato.
Foto: Getty Images (via OneFootball)