CORRIERE DI BOLOGNA
ALL’ULTIMO RESPIRO
Il Bologna riacciuffa il pareggio allo scadere con una magia di Dzemaili. Squadra in sofferenza per tutta la partita, va due volte sotto. Recuperano Palacio e il capitano. Blerim, puntualità svizzera. Gol e rabbia: «Dobbiamo tornare quelli che eravamo». Il centrocampista segna la rete del 2-2 finale contro il Parma. Poi tuona: «Così non va, servono più attenzione e aggressività». De Leo: «Punto importante ma serve umiltà. Tutti possono e devono dare di più. Non siamo soddisfatti, e l’assenza di Sinisa non deve essere un alibi».
GAZZETTA DELLO SPORT
DZEMAILI SALVA IL BOLOGNA. MA MIHAJLOVIC È UNA FURIA
Il tecnico annulla il giorno di riposo di domani dopo il deludente pari al 94′ con il Parma. Kulusevski spettacolo e gol, ma non basta. Lo svedese colpisce anche un palo nella ripresa. Partita fallosa, ducali superiori per lunghi tratti. Denswil e Svanberg i peggiori. Oltre al capitano, bene Palacio (quarto gol in campionato) e Tomiyasu.
REPUBBLICA
SALVATI DA DZEMAILI ALL’ULTIMO SECONDO
A fine recupero il Bologna arraffa un pareggio connotato da mille incertezze e patemi. Due volte avanti il Parma, sempre ripreso dai veterani (prima rete di Palacio). Il progetto giovani stenta a crescere. Il pari fa morale ma la classifica piange, sfiorato il quarto k.o. di fila. E nelle ultime dieci gare i rossoblù hanno saputo vincere una volta sola. Telefonata di Sinisa: «Così non possiamo essere soddisfatti».
RESTO DEL CARLINO
DZEMAILI IL SALVATORE
Segna contro il Parma all’ultima azione della gara: 2-2. E il Bologna evita il quarto k.o. di fila. «L’assenza di Mihajlovic non deve diventare un alibi, serve un bagno d’umiltà», avverte De Leo. D’Aversa: «Avremmo meritato di vincere». Dzemaili: «Stiamo perdendo tempo, dobbiamo dare di più». Tomiyasu esce dal campo, ma sono solo crampi. A Napoli rientrano Danilo e Bani, Dijks cerca il recupero.
Foto: Damiano Fiorentini