CORRIERE DI BOLOGNA
IL CALCIO IN ROSSO BUSSA AL GOVERNO. IL VIRUS BLOCCA ANCHE IL MERCATO
Bologna, Fenucci al summit con i club. Stilata la lista delle possibili perdite in caso di stop del campionato: il conto si aggira sui 700 milioni. Oggi si tornerà a parlare del riassetto dei calendari, ma sul ritorno in campo regna l’incertezza. Poli, Da Costa, Orsolini e Di Vaio chiamano i tifosi.
GAZZETTA DELLO SPORT
POLI, PALACIO, DANILO. IL LEADER A COSTO ZERO SPINGONO IL BOLOGNA
Tre acquisti azzeccati sotto il profilo economico, tecnico e di leadership. L’iniziativa del club: «Pronto? Ciao, io sono Orsolini. Cosa fai a casa». L’attaccante con Di Vaio, Da Costa e Poli telefona ai tifosi in isolamento.
REPUBBLICA
UNA PANCHINA PER DUE. GARBUTT E FELSNER: COLLEGHI, NON NEMICI
Emergono dettagli rari nel film dello spareggio Bologna-Genoa del 1925. Evocato come un match bollente, gli allenatori lo diressero fianco a fianco. Il sedile destinato ai tecnici è un’invenzione recente: se ne stabilì l’obbligatorietà nel 1951 e al Comunale di Bologna ce n’era ancora uno solo. Il 2 dicembre di quell’anno lo condivisero per una partita Galluzzi e Foni.
RESTO DEL CARLINO
«PRONTO, BFC?»
Orsolini, Poli, Da Costa e Di Vaio chiamano a sorpresa gli abbonati anziani che vivono da soli, discutendo di ragù, tortellini e lasagne. Chi pensa ad uno scherzo riaggancia, ma c’è anche chi chiede: «Tu sei in isolamento?». Intanto in Inghilterra Mourinho porta i viveri a casa delle persone bisognose.
Foto: Damiano Fiorentini