Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA SOGNA IL COLPO CONTRO IL MILAN
Castro: «Felice di arrivare al Bologna». Il tecnico: «A San Siro per far felici i tifosi. Maignan? Razzisti da punire». Poi, parlando del nuovo acquisto Ilic, Thiago ha spiegato che è ancora indietro. Recuperati Saelemaekers e Karlsson, saranno almeno 1.600 i sostenitori al seguito della squadra. Felsinei a caccia della prima vittoria del 2024.
GAZZETTA DELLO SPORT
CASTRO ULTIMO INNESTO? NO SE VAN HOOIJDONK…
Nelle ultime ore sarebbero uscite richieste credibili per l’olandese. Il d.t. Sartori su un’altra punta, magari con la formula del prestito. Per ora è un Mister X. Motta non teme il Milan, «ma è una squadra da scudetto». I rossoneri stanno pensando a Zirkzee per l’estate. Intanto Castro svolge le visite mediche ed esulta: «Felice dell’accordo».
REPUBBLICA
IL GELO DI THIAGO
«Ilic è ancora indietro. Studiare Castro? Penso solo al Milan». Domani sera il Bologna a San Siro. Il tecnico dopo gli insulti di Udine a Maignan si schiera contro i razzisti: «C’è gente arretrata, episodio molto triste». «Castro è rossoblù», l’annuncio arriva dall’Argentina. E Sartori intanto lavora per giugno sul terzino Meijer del Club Brugge.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, LUCI SOLO SU SAN SIRO
«Penso alla gara col Milan. Il mercato lo fa la società, io ho altre responsabilità». Motta freddo sui nuovi arrivi: «Ilic è un po’ indietro, Castro non l’ho studiato». E ancora: «Devo far rendere al massimo la squadra che ho, ci sono abituato». Su Zirkzee: «Non so se a giugno andrà via o resterà, basta che continui così». Una carezza per Maignan, ex compagno al PSG: «Mike bravo a reagire ai razzisti, il calcio se ne liberi». Idea Ferguson a sinistra, De Silvestri scalpita. Lo scozzese potrebbe giocare esterno, Urbanski tra le alternative. ‘Lollo’ a destra per lo squalificato Posch. Già 1.600 i tifosi in trasferta a Milano. Bologna, habemus Castro. Visite mediche da star e prime parole da rossoblù: «Felice di arrivare in Italia». Folla di giornalisti a Buenos Aires per il 19enne, poi l’incontro con Di Vaio. Atteso a metà febbraio, affare da 12 milioni: niente percentuale di futura rivendita. ‘King Kong’, ‘Locomotiva’, erede di Lautaro: i tifosi del Vélez già rimpiangono Santiago. Alla scoperta del nuovo acquisto: baricentro basso, gambe esplosive e senso del gol, in patria è considerato il nuovo Martinez. Van Hooijdonk può ancora partire, Sartori al lavoro.
Foto: Getty Images (via OneFootball)