I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA PARTITA DIMENTICATA
Quando il Bologna sostituì la Nazionale nel match con l’Austria. Il 22 maggio del 1949, dopo soli 18 giorni dalla tragedia di Superga in cui sparì di fatto il 90% della Nazionale, i rossoblù giocarono al posto degli azzurri nella sfida in programma a Vienna contro l’Austria. Il ‘Bologna-Italia’ perse 4-2 al Prater: sul tabellino di quella gara i giornalisti dell’epoca dissentono: per alcuni Mike segnò una doppietta, per la Gazzetta fu Tacconi a realizzare il momentaneo 2-2.
GAZZETTA DELLO SPORT
PIVATELLI 90
Super attaccante a Bologna, jolly del Milan di Wembley. Ha anche allenato… Sacchi: «Com’era? Mah, insomma… diciamo che non aveva grandi piedi. Poi però in panchina è diventato un numero uno». Compleanno per l’ex punta che superò anche Nordahl: «Rocco mi ha fatto giocare dappertutto e io l’ho ripagato». Il periodo sotto le Due Torri: «Ero un centravanti tattico, stavo un po’ dietro Gino Cappello, un vero fenomeno. Mi divertivo e mi veniva facile segnare, come a far da mangiare».
REPUBBLICA
VAN HOOIJDONK METTE ZIRKZEE IN PANCHINA
Sabato Lucumí e Barrow hanno giocato 90′ nei primi impegni con Colombia e Gambia, un’ora per Posch contro l’Azerbaigian, ieri soltanto panchina per Joshua con l’Under 21 olandese. Al suo posto è stato schierato il figlio d’arte, ora in prestito all’Heerenveen ma di proprietà del Bologna. Pure Ferguson ha fatto da spettatore alla vittoria della Scozia su Cipro. Intanto altro largo successo e altro gol di Mazia per il BFC al Viareggio: 5-0 al Jovenes Promesas, martedì gli ottavi di finale.
RESTO DEL CARLINO
ALA O TERZINO, KYRIAKOPOULOS SI SDOPPIA
Un’arma in più per Thiago. Il laterale intanto rilancia la sua candidatura per il futuro: «Bologna, riscattami. Il mio ciclo a Sassuolo ormai si era esaurito». La polemica col c.t. greco: «Da quattro stagioni gioco in Serie A, non mi ha mai preso in considerazione». Torneo di Viareggio: 5-0 al Jovenes Promesas, i ragazzi di Magnani ora trovano il Pisa. Pivatelli, l’assicurazione del gol fa 90 anni. Domani la festa di una leggenda. Gino, da Sanguinetto al rossoblù: 105 reti in 196 gare. Appese le scarpette al chiodo cominciò a vendere polizze in città. Poi la panchina.
Foto: bolognafc.it