Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
QUANTO RENDE VINCERE
Esploso sul mercato il valore dei rossoblù. Ora la rosa vale 255 milioni di euro: incremento del 21,5% grazie al rendimento super della squadra. I felsinei sono il settimo organico della Serie A per valore complessivo: superate anche Lazio e Fiorentina. L’incremento secco è stato di 45 milioni. A trainare questo rialzo soprattutto le quotazioni di Zirkzee (da 30 a 40), Calafiori (da 13 a 25) e Ferguson (da 18 a 24). Poco distante c’è Fabbian, passato dai 7 ai 12 milioni della recompra interista a giugno 2025. Un chiaro indicatore: il Bologna è ormai percepito come una vera e propria big del campionato.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA SI DIFENDE
Se parte Calafiori occhio a Gonzalez. Proprietà Juve, brilla nella Samp. Centrale classe 2003, l’uruguaiano può rientrare nell’operazione che porterebbe il rossoblù nella squadra di Allegri. Rendimento top: dopo un ambientamento iniziale, Facundo da ottobre è diventato titolare inamovibile in B. Motta: «Il futuro? È talmente bello il presente…». Premio Corrado Viciani, al tecnico del Bologna il riconoscimento a Castiglion Fiorentino: «Gli apprezzamenti a me e alla squadra sono benzina super». Zirkzee l’1 aprile? Oggi test decisivo: il pallone c’è già…
REPUBBLICA
LA JUVE STRINGE SU THIAGO, IL BOLOGNA ASPETTA E INTANTO PENSA A PECCHIA
Motta ha scelto di non firmare e l’ha fatto a modo suo, senza dirlo, spiegando che «conta solo la prossima partita». E allora meglio raccontare il sogno di una squadra che gioca un calcio splendido e di una città innamorata. Tutto il resto è appeso a molti punti interrogativi. Di fronte alla Champions, non è da escludere che il mister decida di rimanere. La Juventus però incombe, e il progetto di Giuntoli basato su giovani di alto profilo si sposa perfettamente con le sue caratteristiche. I dirigenti rossoblù tengono sotto osservazione il mercato delle panchine: fra i nomi in circolo piace molto quello di Pecchia, già sotto le Due Torri da giocatore. Ex vice di Benitez al Real Madrid, sta dominando la Serie B col Parma, dopo aver portato in A anche la Cremonese.
RESTO DEL CARLINO
VILLA PROMUOVE TUTTI: «BOLOGNA, SEI MITICO. E ORA PRENDIAMO LA JUVE»
L’ex difensore: «Thiago alzi ancora l’asticella: adesso può pensare al terzo posto. Sarebbe un’impresa eccezionale, come il mio gruppo del 1987 che fu promosso. Vedo la stessa chimica che aveva creato Maifredi, lo si capisce dal modo in cui i ragazzi festeggiano i gol. Calafiori sta facendo benissimo, se si conferma a certi livelli diventa un fenomeno. Ha un ruolo differente dal mio ma mi rivedo in Ferguson, come me sa trascinare la squadra». Il bersaglio grosso. Champions e azzurro: Orsolini si fa in due. La tournée con Spalletti ha rimarcato la grande dote dell’esterno: è capace di entrare a freddo ed essere subito decisivo. La Nazionale: è il miglior marcatore italiano con 9 reti, al pari di Berardi e Pinamonti. Col Bologna: sulle fasce c’è la concorrenza di Ndoye e Saelemaekers. Thiago in perfetto relax. Il tecnico premiato a Castel Fiorentino: «Il futuro? Penso al presente». Zirkzee e Karlsson, domani nuovo test per cercare un recupero lampo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)