Rassegna stampa 26/06/2024

Rassegna stampa 26/06/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA 

LA FIRMA DEL BOLOGNA SUGLI EUROPEI

Calafiori e i fratelli rossoblù da sogno. Il difensore ha regalato gli ottavi all’Italia. Aebischer, Freuler e Ndoye spingono la Svizzera. Dopo la bella stagione sono tutti protagonisti con le loro Nazionali: bene pure Urbanski. Affare fatto per Holm, si fa dura per Gosens. Il terzino dello Spezia acquistato per 6,5 milioni, il Benfica piomba sull’ex dell’Atalanta: offerta da 9 milioni all’Union Berlino.

GAZZETTA DELLO SPORT

DZEMAILI: «I BOLOGNESI ED EMBOLO, CI SIAMO!»

L’ex centrocampista rossoblù, ora opinionista televisivo: «Se l’Italia gioca col freno a mano possiamo farcela. Freuler una sicurezza, Aebischer intelligente e capace di adattarsi, Ndoye sa concludere, creare, saltare l’uomo: fortissimo. E adesso Embolo fa la differenza». Mercato: Holm stamattina a Bologna per visite e firma. Contratto fino al 2028, allo Spezia 7 milioni e una percentuale sulla futura rivendita.

REPUBBLICA

IL FENOMENO CALAFIORI, UN GIOCATORE MAI VISTO

Bocciato da Mourinho, adesso è l’uomo mercato. L’infortunio a 16 anni, l’errore della Roma che l’ha svenduto per 2,5 milioni al Basilea. Ha esordito in azzurro solo tre settimane fa, ora il guaio è sostituirlo. Europei, tra gol e assist dei rossoblù il Bologna è il club più prolifico. Un’altra statistica premia il gruppo, i cui interpreti hanno avuto il maggior impatto sul torneo continentale. Aspettando la sfida di sabato alle 18 contro la Svizzera di Ndoye, Freuler ed Aebischer.

RESTO DEL CARLINO

CALAFIORI E I SUOI FRATELLI

C’è un grande Bologna che vince all’Europeo. Riccardo autore del passaggio che ha consentito a Zaccagni di pareggiare al 98′ contro la Croazia. Nella classifica di gol e assist, i rossoblù davanti a Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Holm sbarca in città: 7 milioni allo Spezia. Gosens, col Benfica ora è braccio di ferro. I portoghesi forti sul laterale sinistro. Lucumí si fa male con la Colombia: andrà rivalutato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)