I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA DEGLI OLANDESI FA SOGNARE
«Carichi e affamati di Champions». Beukema: «Possiamo far meglio dell’anno scorso». E Italiano va in gol in allenamento. Il nuovo allenatore piace per i modi grintosi, le idee chiare e il piglio deciso. Ieri sera a Valles spettacolo del comico Giacobazzi, presente una delegazione di giocatori. Domani alle 17 amichevole col Caldiero, squadra neopromossa in Serie C. Holm, stop breve: solo una distorsione al ginocchio per il terzino, che dovrebbe rientrare nel giro di 2-3 settimane. La trattativa: si aspetta entro domenica la risposta di Hummels.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, CACCIA AL DIFENSORE
Bijol scala posizioni. Hummels, adesso è guerra di nervi. L’Udinese valuta 16 milioni il centrale sloveno. Il tedesco riflette: l’ottimismo non viene intaccato troppo. Holm: niente k.o. ai legamenti. Beukema: «Italiano mi ha chiesto di giocare come si faceva qui lo scorso anno: centrali difensivi che salgono e impostano. Zirkzee è unico e mi mancherà, ma Dallinga farà benissimo. Hummels? Ha grande esperienza, vediamo…».
REPUBBLICA
IL FEDELE BEUKEMA: «RESTERÒ A LUNGO»
L’olandese: «La scorsa stagione è stata fantastica, qui sono migliorato». Sospiro di sollievo per Holm. Lo svedese non si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro: sul mercato non si dovrà correre ai ripari. Karlsson festeggiato dalla squadra nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno. Arrivato in ritiro l’a.d. Fenucci, forse con qualche novità su Hummels e Bijol, i due principali obiettivi per la difesa. Il rapper americano Travis Scott, 56 milioni e mezzo di follower, con la maglia rossoblù alla Lamborghini.
RESTO DEL CARLINO
HUMMELS CHIEDE ALTRO TEMPO AL BOLOGNA
Nuovi contatti con Bijol e Logan Costa. Il tedesco si è preso fino a domani per accettare la proposta rossoblù. Resiste l’interessamento per Oosterwolde. Calafiori in partenza per Londra, Ilic dovrebbe uscire in prestito. Holm, sospiro di sollievo: out 2-3 settimane. Trauma distorsivo del ginocchio sinistro, senza lesioni maggiori. Lo spagnolo Pubill rimane comunque sotto la lente. Pericolo scampato: solo una forte botta per El Azzouzi alle Olimpiadi. Sam il bolognese: «Club unico, qui a lungo. Siamo molto affamati per questa Champions». Beukema parla da Valles: «Vogliamo e possiamo migliorarci. Il mister a noi difensori ha detto di seguire il solco dell’anno scorso». Italiano show, i tifosi gridano: «Vincenzo, Vincenzo». In ritiro è arrivato pure l’a.d. Fenucci, che oggi presenta Dallinga: abbraccio col tecnico. I primi lampi dell’attaccante fanno esultare il pubblico. In campo tanta intensità ma anche tanti sorrisi.
Foto: Getty Images (via OneFootball)