I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA DI FERRO, IL PROBLEMA È IL GOL
Bel gioco, spettacolo, ma non si segna. Solo 3 reti in 5 gare, sono gli esterni a non incidere in area. Motta studia una soluzione. Il baricentro dei rossoblù contro il Napoli è stato a 60 metri dalla porta avversaria, molto più basso rispetto alle altre partite. Ma 6 punti nelle prime 5 giornate sono comunque un ottimo bottino considerando gli avversari (Milan, Juventus e Napoli). Posch salterà Monza ed Empoli, Lucumí si ferma: difesa in emergenza.
GAZZETTA DELLO SPORT
LE PICCOLE HANNO NUMERI DA BIG
Lecce e Sassuolo da caccia, Monza e Bologna palleggiano. E il Frosinone targato Di Francesco sorprende. Il Bologna si piazza sul podio dietro al Napoli e al Monza per numero di azioni con più di dieci passaggi. Motta e Palladino attaccano con la manovra, Dionisi è invece il più verticale.
REPUBBLICA
ELOGIO DI AEBISCHER
Lo svizzero senza acuti ha stregato Motta: si è guadagnato col lavoro e la serietà ciò che la nostra miopia tecnica di tifosi non gli avrebbe mai concesso. Bravo Bigon ad averlo scelto. Problemi dall’infermeria: Lucumí e Posch fermi contro Monza ed Empoli. Gli infortuni muscolari patiti domenica li terranno fuori almeno fino a dopo la sosta di ottobre. Calafiori si candida all’esordio da titolare. De Silvestri pure, ma anche le sue condizioni sono da verificare.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LAVORI IN CORSO. THIAGO TRACCIA LA ROTTA
Deve insegnare il suo calcio agli ultimi arrivati, ma le big non fanno più paura. La retroguardia: Beukema & Co. sono da applausi, seconda miglior difesa della Serie A. Il centrocampo: si attende il vero Freuler, la consolazione è il ‘nuovo’ Aebischer. Attacco da ritrovare: Zirkzee e i suoi fratelli, servono i gol. Ndoye e Karlsson devono maturare. Posch e Lucumí sono k.o. Niente Monza: i due rossoblù torneranno a disposizione di Thiago solo dopo la sosta, in campo col Frosinone il 22 ottobre. La fascia destra: De Silvestri non al meglio, se non ce la dovesse fare spazio ad uno tra Corazza e Saelemaekers.
Foto: Getty Images (via OneFootball)