Rassegna stampa 26/11/2023

Rassegna stampa 26/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA-JURIC, SPAREGGIO PER SOGNARE

Bologna e Toro a caccia dell’Europa. I due tecnici sono amici ed erano compagni di stanza al Genoa. Thiago: «Sappiamo adattarci alle assenze. Rinnovo? È presto». Orsolini e Karlsson out, va k.o. anche Corazza: frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Rimane aperto il ballottaggio in difesa tra Calafiori e Lucumí.

GAZZETTA DELLO SPORT

TORO SENZA LIMITI. IL CORAGGIO DI MOTTA

Bologna-Torino, è sfida tra i due allenatori. «Possiamo fare bene ma servono più gol», spiega Juric, che punta sulla coppia Zapata-Sanabria. «Per i miei giocatori mi butterei nel fuoco», dice Thiago, diffidato e a rischio squalifica. Chi vince domani sera può allungare le speranze di un posto nelle zone alte della classifica.

REPUBBLICA

MOTTA NON DIMENTICA JURIC: «MA PER I MIEI RAGAZZI VADO NEL FUOCO»

Il Bologna si prepara ad affrontare il Torino. Sfida che risveglia i ricordi genoani di Thiago, compagno di stanza e di reparto del tecnico del Grifone: «Tra noi grande rispetto e fiducia, ma cercherò di vincere». Rossoblù con diverse assenze: Orsolini e Karlsson out, Lucumí parte dalla panchina. In attacco Zirkzee, sugli esterni Saelemaekers e Ndoye: «Servono anche i loro gol».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO TRA TORO E FUTURO

«Non tratterrò nessuno se vorrà andare via». Il tecnico dribbla il contratto: «Non è una priorità, ci sono cose più importanti. Juric? Era un trascinatore quando giocava. Ha lo stesso spirito da allenatore». Out anche Corazza, Kristiansen favorito su Lykogiannis. Bologna, l’Europa non è così lontana. Ora il club prova ad alzare l’asticella. Il d.s. Di Vaio è stato il primo a guardare al futuro con maggior ottimismo e fiducia. In rapida successione i confronti con Lecce, Salernitana, Roma, Atalanta e Udinese per restare al top. Dall’Olio, il granata che onora la memoria di Bulgarelli: «Do voce all’anima del Torino, però i rossoblù sono più forti». Tifoso e collezionista: a San Pietro in Casale ha organizzato decine di mostre per il Toro. E una storica per Giacomino: «Pecci è un amico vero. Non mi riconosco in questo calcio senza passione, per questo guardo al passato».

Foto: Getty Images (via OneFootball)