Rassegna stampa 27/04/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA CHAMPIONS IN MANO
La vittoria della Roma non cambia i piani: i rossoblù restano padroni del loro destino. Motta: «Con l’Udinese serve la miglior gara. Il futuro? I giocatori non me lo chiedono». Tutto per i tifosi: «Gli elogi fanno piacere, cercheremo di offrire del calcio di alto livello e di dare gioia alla nostra gente». Al Dall’Ara (domani tutto esaurito) solo due sconfitte, quelle contro le milanesi. Ritiro estivo a Valles: «Una tribuna in più e due amichevoli».
GAZZETTA DELLO SPORT
IL FUTURO DI THIAGO
«Capello e Sacchi: grazie degli elogi. Il Bologna dà gioia». Motta: «Voglio offrire il calcio migliore». Saputo farà di tutto per trattenerlo. Che impresa: se arrivasse una vittoria contro l’Udinese, il club tornerebbe sicuramente in Europa 22 anni dopo. Da Lucumí a Beukema: è la difesa il punto forte. La seconda migliore del campionato: 4 gol presi nelle ultime 11 giornate, e il turnover dei portieri non ha influito: Gli avversari: i friulani rischiano grosso, adesso il miracolo tocca a Cannavaro. Dopo gli exploit di Guidolin tra il 2010 e il 2013, l’Udinese non è mai andata oltre il 12° posto. E ora rischia una clamorosa retrocessione.
REPUBBLICA
MOTTA E IL SUO CALCIO COLLETTIVO
«Possiamo fare ancora meglio. Orgoglioso dei ragazzi, sin dall’inizio hanno sempre creduto in un certo tipo di gioco. E del mio futuro non mi chiedono mai nulla». Domani alle 15 l’Udinese al Dall’Ara: «Il risultato ha tante variabili, ma mi auguro di offrire il miglior calcio possibile». Entusiasmo rossoblù, Valles si allarga per il ritiro estivo. Due settimane di preparazione con un paio di amichevoli in Val Pusteria e una terza a Bressanone. Al centro sportivo ci sarà una tribuna in più.
RESTO DEL CARLINO
THIAGO, DRIBBLING CHAMPIONS
«Penso solo all’Udinese. Bologna, voglio vedere la miglior gara dell’anno». Domani i bianconeri: «Dobbiamo dare una gioia ai tifosi. Il futuro? Non conta». Ora serve uno Zirkzee in formato Olimpico. Un gol al Dall’Ara per chiudere tutti i conti. A Roma Joshua ha ritrovato quella rete che in casa manca dal 27 novembre: l’olandese cerca l’impronta decisiva per la Champions. Rumors da silenziare: Milan, Inter, Juve e Napoli in Italia, Aston Villa, United e Arsenal in Premier, tutti sulle sue tracce. Da Posch a Lucumí, da Aebischer a Castro: c’è un Bologna che deve ancora andare in rete. Sono in tanti a caccia di una firma sulla corsa europea. Due ballottaggi per Motta: Fabbian-El Azzouzi e Orsolini-Ndoye. L’avversario: Cannavaro cambia e rilancia Samardzic. Il ritiro in Val Pusteria a luglio: Valles si colora, due amichevoli e una tribunetta.
Foto: Getty Images (via OneFootball)