I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
«HO BOLOGNA IN TESTA»
Diamante Zirkzee, futuro da scegliere: «Qui sto bene, sceglierò quello che è meglio per il club. Sarebbe bellissimo giocare la Champions che abbiamo conquistato insieme. A Motta voglio solo dire grazie, ha messo noi giocatori in primo piano ma è stato lui a far iniziare tutto. Che dispiacere non fare gli Europei». Esplosione: «Quando sono ritornato in Italia avevo una missione: provare a me stesso e agli altri che ero un buon calciatore». De Silvestri fondamentale: «Se sono riuscito a diventare un leader lo devo a Lollo. È venuto da me e mi ha detto: “Hai le capacità per esserlo”». Obiettivo ambizioso: «Pensate che bello potrebbe essere sfidare il Real Madrid al Dall’Ara. La nuova formula della Champions dà più chance di qualificazione agli ottavi. Per il Bologna sarà difficile passare, ma se non ci credi che ci vai a fare?». Oggi Saputo torna in città. Via al casting per il tecnico, Italiano è avanti. Le piste di mercato: piace l’attaccante Miovski (Aberdeen), ma si aspetta l’ok del nuovo allenatore.
GAZZETTA DELLO SPORT
ASSALTO A CALAFIORI ATTO I
La Signora propone Milik. Il polacco per addolcire il Bologna, ma c’è il nodo dell’ingaggio (3,5 milioni di euro netti a stagione). Per il difensore i rossoblù non si accontenteranno di meno di 25 milioni, e comunque al momento non c’è l’intenzione di cederlo. Bisognerà però tenere conto anche delle volontà del calciatore, stuzzicato dall’idea di seguire Motta a Torino. I bianconeri sono da sempre nel suo destino: allo Stadium esordì da professionista con la Roma nel 2020, sempre contro la Juve una settimana fa al Dall’Ara è entrato per la prima volta nel tabellino dei marcatori in Serie A.
REPUBBLICA
CUORI ROSSOBLÙ
Dall’ultimo scudetto alle magie di Zirkzee. Il nuovo libro sul Bologna in regalo con Repubblica giovedì 6 giugno ripercorre le tappe degli ultimi 60 anni, dallo scudetto di Bernardini all’impresa di Motta. Il volume è impreziosito dalle immagini storiche dell’archivio fotografico della Cineteca. La classifica ora dice quinto posto: la vittoria dell’Atalanta contro il Torino segna il definitivo sorpasso dei bergamaschi sui rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
DE SILVESTRI: «LA CHAMPIONS È PER SINISA. SOGNO LE 100 PRESENZE COL MIO BOLOGNA»
Parla il capitano: «Ci renderemo conto dell’impresa solo quando arriveranno le big europee al Dall’Ara. Con Joey il futuro è al sicuro. L’addio di Thiago divide i tifosi? A loro dico: godiamoci il momento di gioia. Io voglio giocare ancora, deciderò con la società». Un pensiero agli ex compagni: «Il messaggio più bello l’ho ricevuto da Soriano: questo sogno è anche suo». Una grande simbiosi coi suoi allenatori: «Per Thiago non è stato un inizio semplice: si è affidato a noi, si è posto subito in modo sincero. Mihajlovic mi ha insegnato il coraggio. Questo gruppo è figlio del suo lavoro e del suo esempio». Dopo il successo dell’Atalanta: Zirkzee & Co. chiudono al quinto posto. Italiano, Palladino e Pioli in corsa per la panchina.
Foto: Getty Images (via OneFootball)