I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO, UN RITIRO CHIUSO IN ALTALENA
Orsolini firma la reazione al Druso. Scialbo 0-0 contro il Sudtirol, poi il 2-1 in rimonta sul Sassuolo: a segno il numero 7 e Cambiaghi. Ecco Bernardeschi: esordio da 30 minuti per l’ex Toronto FC, suo il tiro più insidioso nella prima partita. Ndoye, lo scatto del Forest: maxi ingaggio da 5 milioni fino al 2030. Ora partirà la proposta per il Bologna: 40 milioni più bonus. Il Napoli si è fermato ad uno stipendio da 3,5 milioni a stagione, ma sembra più intenzionato ad avvicinarsi alle richieste del BFC (45 milioni). I felsinei stanno cercando una maniera per derogare al tetto di 2 milioni nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare ad una quadratura nelle offerte ricevute. El Azzouzi va all’Auxerre. Anche Erlic e Posch in uscita: per l’austriaco si cerca un posto in Bundesliga, per il croato proseguono i colloqui con Slovan Bratislava e Hajduk Spalato. Aebischer, pressing di Pisa e Sassuolo.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA VOLA A DESTRA
Bernardeschi c’è, Orsolini segna: è una staffetta da big. Nel primo tempo test con tanti titolari si vede il dualismo: può essere l’arma in più di Italiano sulla fascia. El Azzouzi saluta, andrà all’Auxerre in prestito secco. Non c’è ancora il rilancio giusto per Ndoye, che il club di Saputo cerca di trattenere ma per il quale la Premier insiste: ieri per lui solo 30 minuti in amichevole col Südtirol (0-0 il finale). I rossoblù vincono il triangolare di Bolzano, decide un gran gol di Cambiaghi: Sassuolo battuto 2-1.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA VOLA SULLE ALI
‘Orso’ e Cambiaghi in gol: il primo derby è dei rossoblù. Gol e ritmo col Sassuolo, vittoria in rimonta con le reti degli esterni: 2-1. Col Südtirol spento 0-0, di Bernardeschi l’unico guizzo. El Azzouzi va all’Auxerre, c’è Miller: il 2006 scozzese del Motherwell sempre più vicino a Casteldebole, operazione da 6-7 milioni di euro. Un paio in più ne servono per Nicolussi Caviglia, sul quale si sono inserite anche Fiorentina e Genoa. Castro: «Immobile il mio maestro, da lui posso solo imparare».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, PRIMI SEGNALI DA GRANDE
Orsolini e Cambiaghi si accendono, rimonta di classe contro il Sassuolo. Troppo nervoso: Ciro non punge. Reazione di carattere nel triangolare di Bolzano, luce e qualche ombra per i ragazzi di Italiano. Applausi per Bernardeschi, autore di un doppio slalom con sinistro finale. Ottime prove di Vitik e Holm. Ravaglia protagonista con la 13 del ‘Tatto’. Paratissima col Südtirol e la porta resta inviolata. Ndoye, non c’è il rilancio giusto. El Azzouzi all’Auxerre, sale Miller. Il Forest si fa attendere, il Napoli non pare intenzionato a superare quota 40 milioni: il BFC non ha fretta. Il Cagliari per Aebischer: anche i sardi in corsa per lo svizzero, su cui da tempo ci sono Pisa e Sassuolo. Castro: «Adesso mi sento bene». Di Vaio: «I giovani la nostra priorità». A Bfc Tv ha parlato ‘Santi’: «Ho tanto da imparare da Ciro». Il d.s.: «Avanti con la nostra filosofia».
Foto: bolognafc.it