Rassegna stampa 27/08/2024

Rassegna stampa 27/08/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA HA SCOPERTO DI ESSERE FRAGILE

Difesa, attacco, mentalità: tanti dubbi. La sconfitta ha allarmato l’ambiente rossoblù. Sul mercato si punta il centrale ceco Vitik dello Sparta Praga, stasera impegnato contro il Malmö nel ritorno del preliminare di Champions. Ndoye da valutare: per lo svizzero ed Erlic oggi gli esami, difficile il recupero di entrambi per la gara casalinga di sabato con l’Empoli. Dominguez e Iling-Junior, visite mediche ultimate. Ma l’argentino dovrà presto rientrare in patria per il visto.

GAZZETTA DELLO SPORT

DOV’È FINITO IL BOLOGNA?

Italiano ha l’incubo dei gol. E la Champions si avvicina. Al Maradona crepe difensive e una sola rete in due partite. L’annata scorsa va ‘resettata’ per evitare brutte figure in Europa. Un anno fa e oggi: i rossoblù chiusero come terza miglior difesa, ora la linea arretrata più alta dev’essere digerita. Erlic e Ndoye: guai muscolari. Vitik idea nuova, Nelsson piace. Per il croato e lo svizzero oggi gli esami. Ieri visite per Dominguez e Iling Jr. In difesa spuntano il ceco e il danese.

REPUBBLICA

DOMINGUEZ E ILING-JUNIOR IN SOCCORSO DI ITALIANO

Rinforzi per il Bologna: ieri le visite mediche dei due nuovi acquisti. Ma a Casteldebole c’è un cantiere enorme: la squadra che ha appena iniziato la stagione della Champions ha tante questioni irrisolte. Erlic si è infortunato, sospetto stiramento. Possibile guaio anche per Ndoye. Delusione Karlsson: lo svedese rischia l’esclusione dalla lista Champions. «Cresceremo», ha garantito il tecnico. In attesa che si aggiunga quel difensore che continua ad aspettare.

RESTO DEL CARLINO

L’ANALISI DI BAZZANI: «BOLOGNA, SERVE TEMPO»

«Difesa alta? Non è vero, a Napoli errori di tutti». L’ex centravanti: «Gli esterni nulli, il calcio di Italiano non può farne a meno. Il club non si è fatto prendere la mano dalla Champions mettendo a rischio il bilancio: porta avanti i suoi principi, non vuole fare il passo più lungo della gamba. Sia Castro che Dallinga sono prospetti giovani, non giocatori fatti e finiti. Ad oggi non sono certezze, si spera tirino fuori le loro potenzialità». Anche Erlic e Ndoye fanno tremare Italiano. La strada verso l’Empoli si mette in salita. Problema al flessore per i due, ora gli esami. Il tecnico deve fare i conti con tanti infortuni. E sabato c’è una gara da non fallire. Classifica da muovere: un punto in due gare come l’anno scorso, serve una scossa per rialzare l’umore. Kiwior resta sotto i radar, Alexsandro alla finestra. Mercato, la priorità è ancora la difesa e serve un giocatore pronto. Fari puntati anche su Vitik, talento dello Sparta Praga. Ilic messo in standby, potrebbe restare. Visite per Iling-Junior e Dominguez. Il CF Montréal crolla 0-5, Joey criticato. Giovedì sarà al sorteggio.

Foto: Getty Images (via OneFootball)