Rassegna stampa 27/10/2023

Rassegna stampa 27/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA APRE LE PORTE ALL’EUROPA

«Bologna, ora non fermiamoci». Per la partita col Sassuolo 8.000 bolognesi in trasferta. «I tifosi hanno diritto di sognare, qui diamo il 120%». La corsa rossoblù: dopo il k.o. all’esordio contro il Milan, la squadra non ha più perso (8 risultati utili). Martedì di nuovo in campo col Verona per la Coppa Italia. E venerdì, sempre al Dall’Ara, arriva la Lazio. Sarà probabilmente l’occasione per rivedere Karlsson.

GAZZETTA DELLO SPORT 

MOTTA E L’EUROPA

«Si può sognare solo con il lavoro». Alla vigilia del derby in casa del Sassuolo, Thiago in conferenza stampa chiarisce: «I tifosi possono essere ambiziosi, ma soltanto loro». Ottomila rossoblù seguiranno il Bologna a Reggio Emilia, entusiasmo palpabile. Con ogni probabilità l’allenatore confermerà la stessa squadra che ha battuto il Frosinone.

REPUBBLICA

OTTOMILA VERSO IL MAPEI

Esodo rossoblù per la sfida di sabato a Reggio Emilia. «Sognare è un diritto dei tifosi, non il nostro», avverte Motta in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Sassuolo. Formazione: Saelemaekers, Ndoye e Karlsson per una maglia. Posch, di nuovo in gruppo, partirà dalla panchina. Sulla sinistra in difesa ballottaggio Lykogiannis-Kristiansen.

RESTO DEL CARLINO

TEMPI E RISULTATI, IL CANTIERE SARTORI FUNZIONA

Il Bologna vola dopo la rivoluzione estiva. L’ex direttore di Chievo e Atalanta ha posto le giuste basi per una squadra che sta stupendo: soltanto un k.o. nelle ultime 14 partite. Col Frosinone sono rimasti seduti Fabbian e Karlsson: 16 milioni in totale. Impensabile fino a pochi anni fa. L’imperativo Thiago: «I tifosi possono sognare, noi dobbiamo lavorare. L’Europa? C’è il Sassuolo». Motta frena gli entusiasmi e tiene alta la tensione. Il gruppo prima di tutto: «Karlsson? Non è importante che sia il suo sabato, deve esserlo del Bologna». Kristiansen domani torna titolare, Posch mette nel mirino il Verona. Il Sassuolo vuole rialzarsi: Dionisi medita cambi, Thorstvedt chiede spazio. In casa, ma al Mapei: ottomila i tifosi rossoblù. Castillejo e Saelemaekers, dallo scudetto alla via Emilia. L’esterno spagnolo e quello belga, domani avversari, sono stati compagni nel Milan campione d’Italia due anni fa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)