Rassegna stampa 27/12/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
È UN BOLOGNA GRANDE CON LE GRANDI
Vola coi punti negli scontri diretti. Solo due i k.o., con Milan e Fiorentina: erano 27 anni che a Natale non era al quarto posto. L’ultimo match: già esauriti i 2.200 biglietti di Curva Ospiti per la gara di Udine, disponibili tagliandi in altri settori. L’infortunio: Ndoye fuori un mese, per l’attacco piace Castro. Il brasiliano: Pereira ‘Mani di pietra’, il campione di MMA da 2 milioni di follower, fa il tifo per i rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT
CASTRO, C’È IL SÍ
Ma arriverà solo a febbraio? La punta del Vélez preconvocata nell’Under 23 per il Preolimpico: in caso di chiamata definitiva non potrebbe essere subito a disposizione di Motta. Il Bologna ha già messo sul piatto 7 milioni, ottenendo l’ok del club argentino. Questo porterebbe a valutare la volontà di restare da parte di Van Hooijdonk. Gli altri nomi nel mirino di Sartori e Di Vaio sono Van den Bosch (difesa), Tessmann (centrocampo) e Adzic (attacco).
REPUBBLICA
ZIRKZEE LEADER DEL GIOCO
Così si è preso il Bologna. La città si colora di rossoblù, almeno tremila tifosi andranno sabato a Udine. L’olandese sulla ribalta, Ndoye invece si ferma per oltre un mese: rientrerà a febbraio. Negri: «Joshua il facilitatore. Talmente moderno che mi ricorda Zico». Intervista al tecnico specializzato nella fase offensiva: «Oltre agli avversari, sa sempre dove saranno i compagni. E non ha mai soltanto due soluzioni…».
RESTO DEL CARLINO
È UN BOLOGNA DA PARADISO
Solo la squadra del 1964 correva più dei Thiago-boys. Per ritrovare un ruolino di marcia migliore bisogna risalire all’anno dello scudetto: il gruppo di Bernardini, con 3 punti a vittoria, ne avrebbe 38 contro i 31 attuali. Bulgarelli & Co.: per gli indimenticabili ben 11 successi, 5 pareggi e una sola sconfitta. I meriti di Pesaola: nel 1974/75 il team Savoldi arrivò ad un passo dall’impresa. I lampi di Baggio: la stagione di Roby-gol contrassegnata da un duro inizio. Tutti vogliono Motta e Zirkzee. Saputo e la Champions possono blindare l’oro rossoblù. Anche il Manchester United si iscrive alla lista dei pretendenti per l’olandese. La valutazione di Joshua: per il tabloid inglesi il Newcastle sarebbe pronto a offrire 50 milioni. Entusiasmo da trasferta: 3.000 sabato a Udine. Tegola Ndoye: stop di almeno un mese. Ma Karlsson rivede la luce. Oggi gli esami strumentali, le sensazioni che filtrano sono negative. E intanto si scalda Orsolini.
Foto: Getty Images (via OneFootball)