Rassegna stampa 07/06/2023

Rassegna stampa 28/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, ORA CREDICI

Il successo per 2-0 sullo Spezia lancia i rossoblù in classifica. Sognare l’Europa adesso non è impossibile. Gara senza storia: Posch apre e Orsolini chiude contro un avversario decimato e mai pericoloso. Le pagelle: Zirkzee è delizioso, Dominguez graffia. Motta: «La strada è giusta. Sono sempre a favore di un miglioramento della squadra: se si può bene, sennò stiamo così». Oggi vede Saputo. Incontro col presidente per il mercato. Orsolini: «Ci sono rinnovi più urgenti del mio. È scattato qualcosa. L’Europa? Non mi piace creare delle aspettative, i conti a fine anno».

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA PRENDE IL VOLO. SPEZIA, RESA SENZA LOTTARE

Posch e Orsolini lanciano i rossoblù di Motta: 7 punti nelle ultime 3 partite. Adesso Gotti deve guardarsi alle spalle. Il tecnico rossoblù: «Siamo stati più continui». L’allenatore bianconero: «Troppi infortuni». Vertice Motta-Saputo: si punta Kyriakopoulos. Oggi incontro di mercato per il terzino sinistro.

REPUBBLICA

MOTTA RITROVA IL SORRISO: «QUESTA È LA STRADA GIUSTA»

Bologna-Spezia 2-0. I rossoblù meritano la vittoria firmata da Posch e Orsolini. Il numero 7: «Mi sento più responsabile». Le pagelle: Zirkzee ha tecnica e coraggio, Dominguez entra bene. Il commento: calmi e veloci, così uno più uno torna a far due. Oggi riunione con Saputo sul mercato.

RESTO DEL CARLINO

POSCH PIÙ ORSO: IL BOLOGNA SULL’OTTOVOLANTE

I rossoblù piegano lo Spezia 2-0 e agganciano il Toro a 26 punti nella parte sinistra della classifica. È il terzo risultato utile di fila. Terzo clean sheet per Skorupski e compagni. Sul campo non si è avvertita l’assenza di Medel e Arnautovic. Dominguez dipinge, Zirkzee è in crescita. L’argentino entra e fa la differenza, l’olandese non molla mai. Ferguson il solito motorino indiavolato. E Skorupski alza un muro in difesa. Serenità Thiago: «Siamo sulla strada giusta». L’allenatore si gode il successo ma rimane coi piedi saldi a terra: «Non guardo la classifica. Il mercato? Se si migliora, sono contento… Bisogna recuperare energie per la gara con la Fiorentina. Soumaoro bravo davvero». Orsolini: «I bilanci solo a fine campionato». L’autore del secondo gol: «Il rinnovo? Ho ancora un anno e mezzo, ci sarà tempo. Prima pensiamo a chi scade a giugno». Cambiaso: «Stiamo facendo bene e Motta ci permette di esprimere un bel calcio». Il premio partita? Tre giorni di riposo. Al lavoro da martedì. Mercato: sulla sinistra punta Wagner, Brekalo in viola. Proposto il terzino tedesco che gioca in MLS nei Philadelphia Union. Restano in lizza Kyriakopoulos, Terzic, Augello e Calafiori.

Foto: Getty Images (via OneFootball)