Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MOTTA E UN GIORNO DA PROF
«Viviamo qualcosa di bello, gustiamocelo fino in fondo». Il tecnico all’università con l’AIAC: «Sono più soddisfatto adesso di quando giocavo». Savoldi: «Il Bologna è fantasia e gioco. Zirkzee strepitoso, il segreto è Sartori». Il doppio ex ‘Beppegol’: «I rossoblù e l’Atalanta in Champions insieme». Ederson e Bulgarelli: «Domenica bisogna fare attenzione al brasiliano. Centrocampista moderno, mi ricorda Giacomo».
GAZZETTA DELLO SPORT
FABBIAN, NEL NOME DEL NONNO
«Disse no a Nereo Rocco per la famiglia. Io studio Economia e non conosco noia». L’interno del Bologna, 4 reti finora: «La mia Serie A la dedico a lui. In rossoblù sto benissimo e penso anche al mio futuro». L’azzurro: «Se piaccio a Spalletti? Ora non ci penso, mi sembra troppo. A Bologna vedo gioia nella gente». Nonno Gabriele: «Credo che veda se stesso nella mia maglietta. Segue tutte le mie partite».
REPUBBLICA
IL METODO THIAGO IN UNIVERSITÀ
«Volersi bene e lavorare al massimo». La lezione in Aula Prodi a San Giovanni in Monte: «Il calcio è un mix di tanti aspetti. Senza predisposizione alla fatica però non si va da nessuna parte. Dobbiamo approfittare fino all’ultimo di questo momento». In platea fra i ragazzi: «Pacato e coinvolgente, e quel suo bel calcio di emoziona e ci cattura». Oltre cento presenti fra studenti e allenatori, tante le domande rivolte al tecnico rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
LA LEZIONE DI THIAGO
«Il Bologna sta vivendo qualcosa di bellissimo: approfittiamone». L’allenatore si racconta agli studenti di Scienze Motorie in Aula Prodi durante l’incontro organizzato dall’AIAC e dall’Alma Mater: «Lo ripeto sempre ai miei ragazzi: certi momenti passano via velocissimi». La precisazione: «Sono nato in Brasile, dove la tecnica conta. Ma va abbinata alla parte fisica». Il saluto via etere: «Un abbraccio a mister Ulivieri che ci segue dall’ospedale». Motta, 4.000 firme per convincerlo. La petizione per trattenerlo fa il pieno sul Web. L’agente Canovi: È concentrato solo sul presente. Atalanta, storie di incroci. Da Sartori a Orsolini, il Bologna fa il pieno di ex. Nell’elenco dei possibili protagonisti di domenica c’è anche Freuler. Beukema cercato in estate dai nerazzurri, che poi hanno bussato alla porta di Lucumí. Castro, primo allenamento ok. Carico e sorridente: così l’argentino si è presentato ai compagni a Casteldebole. Aebischer e Skorupski, pioggia di selfie. Bagno di folla all’Official Store del Dall’Ara. La sfida con l’Inter: biglietti a ruba, restano solo Distinti e Tribuna.
Foto: Getty Images (via OneFootball)