Rassegna stampa 28/03/2025

Rassegna stampa 28/03/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SAPUTO: «IL BOLOGNA È UNA FAMIGLIA»

«L’addio di Motta? Deluso dal modo». Il presidente parla dal Canada a cuore aperto: «Con Italiano i valori che volevamo noi». Piazzamento Champions: «Al quarto posto si sta bene ma la stagione è ancora lunga e ci attendono diversi scontri diretti». I rapporti con Lepore: «In Italia ho la porta aperta col sindaco, il Comune ci aiuta, invece Montreal non è così». Dall’Ara complicato: «Da cento milioni siamo saliti a duecentoventi: dovremo essere creativi per capire come fare insieme a Comune, Credito Sportivo e Governo, che ha un piano per gli Europei 2032».

GAZZETTA DELLO SPORT

SAPUTO VA ALL’ATTACCO

«Motta e la Juve mi hanno deluso. Italiano ha valori, a Bologna è l’ideale». Il presidente italo-canadese: «Al quarto posto ci stiamo bene. Alla città avevo promesso l’Europa dieci anni fa, vogliamo restarci. Il restyling dello stadio Dall’Ara? Il sindaco mi ha aperto le porte ma oggi costa duecentoventi milioni: serve essere creativi». Castro: niente fratture, ma altri test. Necessarie valutazioni approfondite sulla botta al piede destro. Difficile che giochi l’andata di Coppa Italia. Mercato: Idzes e Oristanio ‘osservati’ domani al Penzo.

REPUBBLICA

LA VERITÀ DI SAPUTO

«Deluso da Thiago, ma il Bologna oggi è là dove volevamo». Il patron ad una TV canadese: «Qui la gente mi apprezza e mi dà l’opportunità di lavorare. A Montreal no, soltanto critiche». Luciano, che qui si faceva chiamare Eriberto: «Venezia, quel mio gol e il libro scritto con Sartori. Devo tanto al d.s. che conobbi al Chievo. Per questo l’ho coinvolto. Bologna nel cuore, mi ha aperto le porte della Serie A dandomi fiducia. Il cambio di nome? Non rifarei mai un simile sbaglio».

RESTO DEL CARLINO

SANTI DA PREGARE

Castro tiene tutti in ansia. Gli esami di ieri non sono bastati, oggi la parte finale: il ragazzo scalpita, ma si teme un problema osseo. Empoli a forte rischio. Lykogiannis e De Silvestri fuori dai giochi. A Venezia è emergenza sulle fasce. Le ultime da Casteldebole: davanti è ballottaggio tra Ndoye e Cambiaghi a sinistra. Niente tifosi bolognesi al Penzo. La decisine dell’Osservatorio: i 1.001 posti del Settore Ospiti destinati solo ai residenti fuori provincia. Pesano gli scontri del 2022. Joey: «Fatto di tutto per Motta. Fortunati ad avere Italiano». Le dichiarazioni di Saputo ad una TV canadese. L’applauso di Costacurta: «Bologna, che meraviglia. Adesso sono le grandi a dover temere i rossoblù». L’ex campione del Milan, oggi volto di Sky, analizza la volata Champions: «Italiano ha un calendario duro, ma la sua squadra fa la partita contro chiunque». Sul mercato: «Castro, Ndoye e gli altri restino lì, è il posto ideale per crescere». Il flop di Thiago: «Un errore andare alla Juve? I risultati dicono di sì. L’Inter favorita per il titolo».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)