I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, ATTESA SUL TECNICO
Italiano resta davanti a tutti. Palladino e Tedesco in scia. I rossoblù aspettano l’allenatore della Fiorentina, che interessa anche al Nottingham Forest. Di futuro se ne parlerà da giovedì, dopo la finale di Conference League. La sorpresa: se l’affare dovesse sfumare, non è escluso il ritorno di Pioli. Salta Di Francesco, nonostante la stima di cui gode a Casteldebole. Scritte contro Motta nel sottopassaggio adiacente al centro tecnico Niccolò Galli, il club le fa rimuovere.
GAZZETTA DELLO SPORT
GRANDI IDEE
Mosse Bologna, Tessmann e Brassier i nomi caldi. Piacciono molto il centrocampista americano del Venezia (22 anni) e il difensore francese del Brest (24 anni). Per l’attacco rimane sempre viva la pista Pavlidis, centravanti greco classe 1998 dell’AZ: costa 20 milioni e c’è la concorrenza della Roma. Il Milan vuole regalare Zirkzee al nuovo tecnico Fonseca. La Juventus mira a Calafiori giocando la carta Milik per abbassare il prezzo. Saputo è rientrato in città: entro la settimana la scelta dell’allenatore fra Palladino, Tedesco e Italiano.
REPUBBLICA
ITALIANO IN POLE, IL BOLOGNA ALLA STRETTA FINALE
A Sartori piacciono anche De Zerbi e Pioli, la cui prima scelta è però la Premier League. Oltre a Palladino, seguito dalla Fiorentina. Italiano fa parte della categoria degli allenatori emergenti ma è già solido. Non solo: è ambizioso, vive per il calcio, gli piace formare e migliorare i giocatori. Per questo l’area tecnica rossoblù l’ha da tempo individuato. Casteldebole: le pesanti scritte contro Motta comparse negli ultimi giorni sono state fatte cancellare dal club. Da oggi a Crespellano la mostra Macron sulle maglie rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
«INGRATO»: SCRITTE CONTRO THIAGO A CASTELDEBOLE
E intanto Italiano prende tempo col Bologna. Offese a Motta sui muri del sottopassaggio prima del centro tecnico. Il viola aspetta la finale di Conference League e chiede garanzie. Jovic e Romero nel mirino: l’attaccante e il fantasista sono seguiti dall’agente dell’allenatore della Fiorentina. Nuovo tecnico, una settimana per scegliere. Sale Palladino. Giorni decisivi per trovare il sostituto: crescono le quotazioni dell’allenatore del Monza. Si raffredda la pista Di Francesco, resta viva la suggestione Pioli. Kompany vicinissimo al Bayern. Il suo pupillo Zirkzee osserva. Il tecnico belga ha fatto consacrare l’olandese all’Anderlecht. Orsolini: «Io resto, speravo pure Thiago. Joshua e Calafiori? Ascoltino il cuore…». Effetto Champions: sold out la nuova maglia. Macron mette in mostra l’orgoglio rossoblù. La divisa spopola e torna subito in produzione. E l’azienda di Valsamoggia apre le porte del campus per esibire 23 anni di storia col Bologna. Il CEO Pavanello: «Ci siamo sempre stati. Questo è un grande traguardo, guardiamo al futuro con ottimismo».
Foto: Getty Images (via OneFootball)