Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA ACCELERA PER LYKOGIANNIS. SARTORI A CACCIA DI PARAMETRI ZERO
Mercato stanco: al momento non ci sono le risorse per fare dei veri colpi, prima bisogna vendere. In mezzo, oltre a Coulibaly (Salernitana), l’idea è Zurkowski (Fiorentina). Sempre più lontano Pezzella, manca l’accordo col Parma. Il greco si libera a parametro zero dal Cagliari e andrà a sostituire il duo Hickey-Dijks in una fascia che registrerà poi un altro innesto. Bologna, Spal e Cesena in festa: giovanili, quattro scudetto su sette nella nostra regione.
GAZZETTA DELLO SPORT
ILICIC RIFLETTE: A BOLOGNA GLI ATTACCANTI RINASCONO. E C’È LA CALAMITA SINISA
Baggio, Di Vaio, Signori, Palacio, Gilardino: tutti rilanciati sotto le Due Torri. Mihajlovic non vede l’ora. Perinetti: «La città si lega a giocatori così, sarebbe amore a prima vista. Josip è un ragazzo sensibile e taciturno, ma se si trova nel contesto giusto diventa allegro, gioviale e sorridente. Può essere decisiva la reciproca stima con Sinisa e la centralità che il mister gli darebbe in campo, assieme agli altri leader già presenti».
REPUBBLICA
KALIMUENDO SEGNA, SARTORI LO SEGUE. E CORAZZA ASPETTA
Arriva dal PSG il nome nuovo. Secondo il quotidiano L’Équipe c’è anche il Bologna alla caccia dell’attaccante classe 2000 che nella scorsa stagione al Lens ha segnato 12 gol in 34 partite. Non rientra più nei piani dei parigini, ma l’affare resta a dir poco complicato vista una valutazione iniziale di 20 milioni. In parallelo continua il pressing su Ilicic. Intanto il responsabile del settore giovanile confida nel rinnovo di contratto, anche se resta da definirne la durata.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA E ARGENTINA: DOMINGUEZ VUOLE TUTTO
Nico è già in Italia: tra il concerto degli Stones le sfide a padel, è pronto a riprendere la guida del centrocampo rossoblù e della sua Nazionale. La società intende blindarlo: dopo il Mondiale in Qatar le sue quotazioni potrebbero salire ancora. L’Atletico Madrid ci aveva provato: il sudamericano vorrebbe proseguire il suo cammino in rossoblù. Strand Larsen, il Groningen non è convinto. E Sartori punta Kalimuendo, attaccante di proprietà del PSG. Il classe 2000 nell’ultima stagione ha giocato a Lens, realizzando 12 reti. Raimondo subito in gol ai Giochi del Mediterraneo.
Foto: Getty Images