Rassegna stampa 28/07/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
IL PRIMO ARNAUTOVIC BOLOGNESE
Visite, pranzo e nuovi compagni. Giornata di test medici per l’austriaco, che ha visitato Casteldebole e mangiato con i dirigenti. Tre milioni di euro la cifra pagata dal BFC allo Shanghai Port per liberarlo. A questi se ne aggiungerà uno di bonus. Sabatini ai titoli di coda, il d.t. pensa all’addio. Il suo contratto scade il 30 agosto, stanchezza e stress lo portano a riflessioni sul futuro. Mercato: passi avanti per Theate, il Torino su Orsolini.
GAZZETTA DELLO SPORT
AMEY: «IO, BABY DA RECORD. E GRAZIE A SINISA CONQUISTO BOLOGNA»
Il più giovane esordiente della storia in A: «Che emozione, ma ora piedi per terra. Il giorno del debutto Mihajlovic mi ha solo detto: “Entra e gioca come sai, tranquillo”. Nell’Under 17 ho fatto il difensore centrale, ora il mister sta cercando di specializzarmi sulla destra. Mi insegna la marcatura, come stare più stretto e portare fuori l’uomo, verso l’esterno. Il mio miglio pregio? Lo stacco di testa. Idoli no, modelli Sergio Ramos e Tomori. Se un giorno sarò un calciatore affermato, per prima cosa aiuterò i miei genitori: è come se avessi un debito con loro».
REPUBBLICA
NIENTE DORTMUND, LA PRIMA DI MARKO FORSE COL LIVERPOOL
Possibile amichevole dei rossoblù contro Klopp a inizio agosto in Alta Savoia, manca solo la conferma ufficiale degli inglesi. L’annuncio di Arnautovic non c’è ancora perché si aspettano dalla Cina le carte che mettano nero su bianco l’ok alla cessione. Il viaggio infinito dell’Eternautovic, chissà se il trenino diventa alta velocità. Lo scrittore Marcello Domini: «Finora il Bologna di Saputo ha marciato come un Intercity, ma vorrei esserci quando domineremo il mondo».
RESTO DEL CARLINO
ARNAUTOVIC C’È GIÀ, LA FIRMA DEVE ATTENDERE
Ieri primi assaggi di Bologna per l’attaccante, tra visite mediche e l’incrocio coi compagni. Per l’ufficialità è questione di carte. L’abbraccio con Mihajlovic: dopo molti scambi telefonici, il primo contatto con l’allenatore che l’ha voluto. Tempo di ritorni: Svanberg e gli altri, riecco i nazionali. E i rossoblù fanno prove da big con il Liverpool. Dopo il Borussia, un’altra prestigiosa amichevole: il 5 agosto contro la squadra di Klopp. Sabatini-Saputo, presto l’incontro. Il direttore dell’area tecnica è in scadenza e vuole capire quali siano le idee del club.
Foto: Imago Images