Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA SI REGALA IL GIGANTE LUCCA
Trattativa in chiusura per il centravanti del Pisa. L’attaccante del futuro arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. In difesa si continua a lavorare per Schuurs, ma l’Ajax potrebbe alzare le pretese. Lucumí ha tante pretendenti, potrebbe tornare di moda il più accessibile Mendy dell’Amiens. Senza dimenticare che il Wolfsburg ha proposto il 24enne croato Pograncic, reduce da un anno in prestito al Borussia Dortmund.
GAZZETTA DELLO SPORT
LA TERZA TORRE DI BOLOGNA
Ecco il vice Arnautovic: è Lucca. Sorpasso del centravanti del Pisa su Strand Larsen (richiesta alta): oggi la chiusura dell’affare e la firma su un quinquennale. Per la difesa Schuurs (concorrenza della Fiorentina) o Lucumí (appetito su diversi fronti europei). Ma sul taccuino di Sartori ci sono sempre anche Mendy e Thiaw. Escluse altre cessioni eccellenti, dopo la voce di un interessamento del Torino per Barrow.
REPUBBLICA
CHE COLPO, IL BOLOGNA. SARTORI HA PRESO LUCCA
L’attaccante ricorda Luca Toni. Al Pisa 2 milioni per il prestito più altri 8 tramite il diritto di riscatto. Lo inseguiva il Sassuolo, ma alla fine i neroverdi si sono arresi. Presicci, l’ex rossoblù che lo portò a Vicenza: «Era un predestinato, i compagni non gli stavano dietro». La difesa: Schuurs e non solo, Medel aspetta il vice. Ancora in lizza Mendy, Lucumí e Thiaw.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, L’ORO DI THEATE PER ARRIVARE A LUCCA
I 22 milioni incassati gonfiano il tesoretto per Sartori, che come vice Arnautovic vuole il gioiello dell’Under 21. Strand Larsen l’alternativa. Concesse 48 ore di tempo al Pisa per accettare l’offerta, avendo già il sì dell’azzurrino. Difesa cortissima: Schuurs resta in cima alla lista, ma l’Ajax gioca all’asta. Il piano B con Lucumí. Servono il sostituto del belga e il vice di Medel: l’olandese in pole, ma i Lancieri sparano alto. I tifosi: «Con Ilicic potrebbe cambiare tutto». Il popolo rossoblù diviso sul mercato, tra chi contesta le troppe cessioni e chi si fida della società: Ma Arnautovic non si tocca. Twente, una vetrina per Raimondo e Vignato. Domani alle 19 il secondo test in Olanda: è la chance per i due giovani di mettersi in mostra e scalare le gerarchie. Sinisa vuole cambiare l’assetto davanti, giocando con due punte e il trequartista.
Foto: Getty Images