Rassegna stampa 28/07/2024

Rassegna stampa 28/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA STANCO DI ASPETTARE

Hummels, oggi o mai più. Sul piatto una proposta annuale da 2 milioni di euro più bonus. Sartori e Di Vaio continuano a monitorare altri difensori: Bijol (Udinese), Oosterwolde (Fenerbahce) e Balerdi (Marsiglia) sono troppo cari, più abbordabile Logan Costa del Tolosa. Nel 5-0 in amichevole col Caldiero in evidenza Castro (doppietta) e primo gol rossoblù per Dallinga. Oltre duemila tifosi hanno riempito ogni centimetro disponibile attorno al campo di Valles. Olimpiadi: titolari sia Miranda nella Spagna che El Azzouzi nel Marocco.

GAZZETTA DELLO SPORT

EURO-MANOVRE

Il Bologna punta i fari sul rinforzo nel mezzo. L’idea è Thorstvedt. Il Sassuolo chiede 12 milioni per il norvegese. L’alternativa è Prass (Sturm Graz), ma pochi giorni fa per il centrocampo è riapparsa la pista legata a Keita (Anversa). Hummels, giorno decisivo? Otavio, Balerdi, Coppola e Canestrelli i piani B se il tedesco non si decide. Dallinga, primo gol: Caldiero battuto 5-0 in amichevole, idea doppio centravanti.

REPUBBLICA

COME CRESCE QUESTO BOLOGNA

Castro e Dallinga, la via dei gol. Cinque reti al Caldiero (Serie C) e buone prove dai ragazzi di Italiano in tutti i reparti. Il ‘bracconiere’ olandese conferma subito le sue doti, l’argentino segna e sgomita. Ilic e Karlsson si godono il ritorno in prima linea dopo le bocciature di Thiago Motta. In arrivo i tre svizzeri. Hummels, sono ore decisive: si aspetta il sì o il no del tedesco, mentre si sondano altre piste per la difesa. Calafiori partito ieri per Londra destinazione Arsenal.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA TRADOTTO IN ITALIANO

Doppio Castro, Orsolini e Dallinga. Le punte segnano, la squadra gira. Contro il Caldiero Terme i primi veri progressi. Finisce 5-0 la seconda amichevole di Valles, segna anche Posch. Ma in generale è tutto l’impianto a funzionare. Si cominciano a vedere i frutti del nuovo allenatore che, a fine gara, viene osannato dai 2.000 tifosi. Hummels, il silenzio non è sempre d’oro. Ma i rossoblù aspettano ancora il tedesco. Fenucci si guarda attorno per trovare l’alternativa in caso di risposta negativa (Bijol e Logan Costa in pole), senza però dare ultimatum all’ex Dortmund. Intanto Calafiori è saluto sul volo per Londra. Riecco Freuler, Aebischer e Ndoye. Il ritorno delle ‘guardie svizzere. I tre elvetici, che hanno brillato agli Europei, sono arrivati ieri sera in ritiro.

Foto: bolognafc.it