I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LES JEUX SONT FAITS
Al Dall’Ara passa anche il Lille (1-2): i playoff adesso sono solo un miraggio. Per i rossoblù arriva la quarta sconfitta di fila in Champions. Il primo gol non basta ad evitare l’amarezza: il sogno è già finito. Il 33° posto in classifica è una fotografia impietosa ma veritiera. Le pagelle: muro Skorupski, Dallinga flop. Real Lucumí. La rete del difensore sotto l’occhio dell’emissario dei Blancos, che lo vogliono. Youth League: i ragazzi della Primavera pareggiano 2-2 coi francesi ma vengono eliminati.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA NON SI RIALZA
Segna il primo gol ma perde anche con il Lilla (1-2). Ora è durissima. Lucumí fa esultare il Dall’Ara, ma la doppietta di Mukau inchioda i rossoblù. Addio speranze: ancora senza vittorie, la squadra di Italiano vede allontanarsi anche il sogno playoff. Le pagelle: Freuler fa tante cose, Orsolini non riesce a inventare, Skorupski da applausi; André è sempre freddo, Meunier dorme sull’1-1, Mukau efficace da sottopunta. La moviola: al 5′ Dallinga colpisce ma è in fuorigioco, rivisto al VAR.
REPUBBLICA
QUESTO BOLOGNA FA QUEL CHE PUÒ
Il Lille gioca e passa al Dall’Ara. Alla quinta partita arriva il primo gol in Champions: lo timbra Lucumí, non Dallinga che aveva sprecato poco prima. Ma la squadra di Genesio merita il successo firmato da una doppietta di Mukau, che non aveva mai segnato. Le pagelle: Skorupski uno e trino, male Posch. Trenta tifosi francesi aggrediti dagli ultras alla vigilia del match, panico all’Irish Pub. In ottanta all’assalto in via Zamboni, arrivano i poliziotti.
RESTO DEL CARLINO
CHAMPIONS AI TITOLI DI CODA
Lucumí segna, il Lille vince. Bologna, l’Europa ti saluta. Il primo storico gol di Jhon non basta, una doppietta di Mukau stende i rossoblù. Quarto k.o. di fila per Italiano, un punto in 5 gare: eliminazione ormai ad un passo. L’illusione dura tre minuti: i francesi ritrovano subito il vantaggio, solo le prodezze di un super Skorupski evitano un passivo più pesante. Tanti errori e pochi spunti. Posch sbaglia, la frittata è servita. Orsolini si spegne quasi subito. E anche Freuler stavolta si perde. Italiano, rabbia e rimpianti: «Manca sempre qualcosa. E ci siamo fatti due gol praticamente da soli. La prestazione non è stata negativa, ma i cali di attenzione in Champions League si pagano cari». Skorupski: «Perdere così fa male». Ferguson: «Dispiace per i tifosi». Fabbian: «Impareremo dai nostri errori». Beukema: «Testa al Venezia». Orsolini: «Daremo tutto fino alla fine».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)