Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
CASTRO, PAZZO DI BOLOGNA: «ASSOMIGLIO A LAUTARO»
Si presenta la nuova punta argentina, che ha scelto il numero 18: «Sono un attaccante centrale potente, cresciuto a pane e calcio. La città è bellissima, il Dall’Ara impressionante». Di Vaio: «La forza di questo gruppo è l’ambizione. Stimolante arrivare a Bergamo in questo stato di forma». Saelemaekers in dubbio per l’Atalanta a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra.
GAZZETTA DELLO SPORT
CASTRO STUDIA LAUTARO E SI ISPIRA A ZIRKZEE: «QUI È UNA FAMIGLIA»
Il nuovo attaccante del Bologna: «Martinez è simile a me fisicamente. Sono rimasto impressionato da questo club. E adesso imparo da Joshua: è un giocatore completo che sa fare tutto, ora che lo vedo da vicino riconosco la sua qualità. La miglior dote di questa squadra è il gioco, non si butta mai via il pallone». Stop Saelemaekers: il belga in forte dubbio per Bergamo a causa di una distorsione alla caviglia, oggi altri esami.
REPUBBLICA
CASTRO: «STUDIO CALCIO DALLA MATTINA ALLA SERA»
L’argentino si presenta e non usa finta modestia: «Mi ispiro a Lautaro Martinez, fisicamente ci assomigliamo». Con l’Atalanta potrebbe arrivare già la prima convocazione. E Di Vaio celebra Motta: «Un predestinato. Questo è il gruppo più ambizioso che ho conosciuto nei miei anni a Bologna, tutti vogliono migliorarsi. Io ho studiato dai grandi direttori sportivi che abbiamo avuto». Distorsione alla caviglia per Saelemaekers, a rischio per Bergamo.
RESTO DEL CARLINO
CASTRO, IL FUTURO IN ANTICIPO: «BOLOGNA LA SCELTA GIUSTA»
Santiago si presenta: «Che emozione il Dall’Ara. L’Atalanta? Vorrei esserci. Per fisicità e modo di giocare mi ispiro a Lautaro. A novembre i primi contatti, ho voluto tanto questa maglia». Di Vaio: «Con la Dea partita stimolante. Un grande orgoglio poter andare a Bergamo a giocarci uno scontro diretto». Saelemaekers va k.o. Tutti i dubbi di Thiago. Alexis si rifà male alla caviglia sinistra: domenica rischia il forfait, c’è Ndoye. Ballottaggi in difesa: Ravaglia e Calafiori insidiano Skorupski e Lucumí. Freuler, Ferguson e Fabbian verso la conferma, Aebischer e Moro ancora in panchina. Zirkzee: «Al Bayern non ero pronto. Amo questo Bologna all’olandese». Joshua parla al quotidiano AD Sportwereld: «Ero presuntuoso, grazie a Motta sono maturato».
Foto: bolognafc.it