I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
EUROPA, SIAMO TORNATI
Con un gol di Saelemaekers e un uomo in meno i rossoblù riprendono l’Udinese. Il pareggio riporta il Bologna nelle coppe dopo 25 anni. Per la certezza Champions mancano solo 6 punti: frena la Roma, risale l’Atalanta. Le pagelle: Skorupski salva, Freuler sbadato. Motta: «Troppe perdite di tempo. Ma è fantastico aver recuperato il match in dieci». ‘Saele’ is on fire. Per il belga arriva la seconda rete consecutiva: «La punizione l’ho calciata per ingannare il portiere. Mi piace giocare da trequartista, posso svariare». Aebischer: «Ora fa male ma vedrete, saremo felici di questo pari».
GAZZETTA DELLO SPORT
UN BOLOGNA D’EUROPA
Motta in dieci rimonta l’Udinese, rossoblù in coppa dopo ventidue anni. Gol di Payero, poi l’espulsione di Beukema illude i bianconeri. Ma Saelemaekers firma il pari. La classifica: niente aggancio alla Juve, però la Roma resta a 4 punti e l’ottavo posto è sicuro. Thiago non ci sta: «Perdite di tempo, si gioca poco». Cannavaro: «Salvezza, io ci credo: la squadra ha qualità». Balzaretti, oggi esonero ufficiale? Aebischer: «Loro hanno perso tanto tempo, eravamo con l’uomo in meno e abbiamo avuto tante occasioni. Ne siamo orgogliosi». Saelemaekers: «Ho giocato anche da numero 10 ed è una posizione che mi piace perché mi offre tanta libertà». La moviola: giusto il secondo giallo per Beukema e il primo a Okoye.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA SOFFRE
Solo Saelemaekers frena l’Udinese. Sblocca Payero, pareggia il belga dopo il rosso di Beukema. Rossoblù salvati dal palo nel recupero. Motta: «Dura per forza contro avversari così chiusi». Le pagelle: Freuler sbaglia, Ndoye non graffia, anche Zirkzee fatica. Aebischer si sdoppia, Orsolini entra bene ma nel complesso fattura poco, El Azzouzi annaspa. Prima dell’inizio la grande coreografia allo stadio. La curva chiama: «Tutti in piedi». Saputo risponde e si alza in tribuna. Ecco la partita del presidente. Il commento: una squadra stanca e meno intensa, il paradiso può attendere ancora un po’.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA CON IL SEMAFORO ROSSO
Espulso Beukema, Saelemaekers trova il pari. L’Udinese frena la fuga Champions. Gara in salita: Payero in gol a fine primo tempo, nella ripresa Sam si fa cacciare. Alexis segna su punizione, nel finale palo di Davis. La Roma rimane a 4 punti, l’Atalanta si porta a -6: ma l’Europa è ormai aritmetica. Prossima tappa Torino. Un Bologna grigio e nervoso. Zirkzee, giornata senza colori. El Azzouzi la brutta copia dell’Olimpico. Skorupski sventa qualche minaccia. Orsolini entra ma la sua verve si spegne in fretta. Aebischer dà una grande mano anche in difesa. Thiago di orgoglio e rabbia: «È un punto fantastico, nonostante i pochi minuti giocati. Sono soddisfatto sia del risultato che della prestazione». Poi la frecciata a Sacchi sulla gestione: «Il tempo effettivo è stato molto basso». E rivendica: «Non siamo i soli a faticare con chi si difende e ti spezza il ritmo». Carica Saelemaekers, l’uomo del momento: «Lottiamo fino alla fine con la mentalità giusta». Per il belga terzo gol nelle ultime 4 uscite: «Abbiamo un pubblico incredibile». Aebischer: «Dipende tutto da noi. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, ma il rammarico è forte». Cannavaro: «Abbiamo puntato sui loro aspetti critici».
Foto: Getty Images (via OneFootball)