I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
EUROPA LONTANA, MA…
Il Bologna ferma un’altra grande: pari in rimonta col Napoli. Due reti di Osimhen, i cambi di Motta ribaltano la partita. Applausi dei tifosi per l’ultima al Dall’Ara: eguagliato il record dei 51 punti di Pioli. Ma espugnare Lecce può non bastare nella corsa all’ottavo posto: le concorrenti non devono vincere. Le pagelle: Skorupski horror, Ferguson rianima. Incognita Motta. I dubbi sul futuro: «Nessuno mi deve motivare a restare». Domani incontrerà Saputo: «Chiarezza dentro e fuori, se siamo sulla stessa linea le cose si fanno meglio». L’artista De Silvestri firma un capolavoro: «Il mio gol è per Sinisa, mi godo ogni istante». Arnautovic e Dominguez, l’ora dei saluti. Il bomber: «Grato di essere qui, per il domani vedremo». L’argentino salta Lecce per squalifica e va verso l’addio.
GAZZETTA DELLO SPORT
DOPPIETTA DI OSIMHEN. IL BOLOGNA RIMONTA MA PER L’EUROPA È DURA
Napoli avanti 2-0 al Dall’Ara, poi Ferguson e De Silvestri firmano il pari: rossoblù a -2 dall’ottavo posto. Dominguez il migliore, Sansone cambia la partita. Motta: «Siamo una squadra fantastica, Saputo l’ha visto tutto l’anno. L’incontro? Chiarezza e trasparenza interna ed esterna fanno stare tutti sulla stessa linea, e così le cose si fanno meglio». De Silvestri: «Ci tengo a dedicare il gol a Mihajlovic: guardo verso l’alto e questa rete è per Sinisa».
REPUBBLICA
QUESTO BOLOGNA HA SETTE VITE
L’ottavo posto è ancora lì. Rimontato il Napoli, al Dall’Ara finisce 2-2. Ferguson e De Silvestri agguantano Osimhen. Ora servono tre punti contro il Lecce già salvo. Le pagelle: Arnautovic troppo statico, i cambi funzionano. Motta: «È il risultato di un lavoro costruito giorno per giorno». I numeri: la classifica avulsa sorride ai rossoblù. Il commento: chissà perché i contratti valgono solo per gli scarsi.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, VEDI NAPOLI E POI CI CREDI
Rimonta due gol ai campioni d’Italia. Il sogno Europa resta ancora vivo. Partenza shock e gara tutta in salita: Skorupski regala l’1-0 a Osimhen, che nella ripresa raddoppia. Sembra finita, ma Ferguson e De Silvestri firmano un pari che tiene aperta la corsa all’ottavo posto. Rossoblù, ricambi di qualità. Da Sansone e Moro arriva la scossa. Dominguez gigante, Schouten fatica. Bonifazi e Barrow, tre passi indietro. Medel subentra con la solita garra in quella che con tutta probabilità è stata la sua ultima al Dall’Ara. Zirkzee fa meglio di un Arnautovic che spara a salve. Cambiaso parte male ma si riscatta nella ripresa. Thiago, prova d’orgoglio: «Saputo avrà apprezzato. Il futuro? Serve chiarezza». Domani l’incontro decisivo. Il tecnico: «Non abbiamo fermato gli azzurri, sono loro ad aver fermato noi». Vertice a Casteldebole: l’allenatore vedrà dirigenza e patron, al club chiederà lumi per capire se tutte le parti sono allineate. Carica Lewis: «Siamo una grande squadra». Ferguson al sesto centro stagionale: «C’era un’atmosfera incredibile allo stadio. Ora a Lecce per vincere e provarci fino alla fine». Novanta minuti per sperare: rossoblù a -2 da Torino e Fiorentina, ma davanti in caso di arrivo a pari punti. Fuori Dominguez: sarà squalificato.
Foto: bolognafc.it