I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA ASPETTA ITALIANO, C’È L’INCOGNITA LAZIO
Il club di Lotito potrebbe rompere con Tudor (tensioni tra il croato, la società e parte della squadra) e puntare sull’allenatore della Fiorentina. Che mette tutto in standby: «Per quanto riguarda il futuro ora non mi interessa ascoltare niente, pensiamo alla finale di Conference e poi si valuterà». Restano in piedi le opzioni Palladino e Tedesco. Intanto il c.t. del Belgio non ha convocato Saelemaekers per Euro 2024: «È stato molto bravo, ma ha giocato da ala o da trequartista. Qui non possiamo usarlo in quel ruolo e gliel’ho detto».
GAZZETTA DELLO SPORT
IL DIAVOLO ADESSO VA IN PRESSING
Un mese per trovare l’intesa con Zirkzee. La clausola da 40 milioni sarà valida dall’1 luglio fino a Ferragosto: il Milan ha tutto giugno per convincere l’olandese: «A Bologna sto bene, sarebbe bellissimo giocare la Champions qui». Ai rossoblù è costato 8,5 milioni, il Bayern ha il 40% sulla rivendita. Le incognite: è il preferito del club. La sfida è convincere lui e i suoi agenti, che chiedono commissioni importanti. Le insidie: in Italia sembra sfida a due con la Juventus. Grande minaccia inglese, con l’Arsenal in prima fila.
REPUBBLICA
DOPO THIAGO, CALAFIORI
La Juve già all’attacco, il Bologna alza il muro. La volontà del club è tenere tutti. Saelemaekers e Zirkzee, vacanze assieme per i due esclusi dagli Europei. Vice Ferguson, Sartori vuole Tessmann del Venezia. La scelta del tecnico: finale di coppa e recupero contro l’Atalanta, Italiano ai saluti con la Fiorentina. Ma per il suo sbarco sotto le Due Torri restano da sciogliere i dubbi legati ai rischi di raccogliere la pesante eredità di Motta.
RESTO DEL CARLINO
IL REBUS PANCHINA
Italiano e Palladino, è una volata rossoblù. Pioli l’outsider di lusso. La corsa al sostituto di Thiago sembra sempre più restringersi ai due allenatori. Contatti con l’agente del tecnico del Monza: segue anche Maldini e Carboni. Resta viva la suggestione che vedrebbe il grande ex tornare a Casteldebole. Orsolini e Karlsson strategici: i due giocatori sono molto apprezzati dal viola, che voleva portarlo a Firenze. Che valzer: Flick a Barcellona, De Zerbi allo United, Motta-Juventus si fa a giorni. Primavera, idea De Leo per la Youth League. Sartori, Di Vaio e Margotto cercano una nuova guida per la Champions giovanile: l’ex vice di Sinisa si è detto interessato. Skorupski tra la Polonia e la voglia di Bologna: «Che bello tornare a giocare la Champions». Il portiere si racconta ad un sito in patria: «Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2025 che può rinnovarsi». Oggi le convocazioni per gli Europei. Chance per Urbanski: Kacper può rientrare nella lista per il torneo in Germania, sarebbe la prima volta per lui. Tedesco taglia Saelemaekers, Kristiansen spera. Il c.t. del Belgio lascia a casa Alexis, mentre porta Theate. Tra i rossoblù che confidano in una chiamata c’è il terzino danese.
Foto: bolognafc.it