Rassegna stampa 29/06/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, DOPO LYKOGIANNIS C’È SOLO L’ATTESA
Il greco, prossimo a svincolarsi dal Cagliari, firma in queste ore. Per l’attacco Sartori segue anche Kalimuendo (PSG, gestito in Italia da Totti) e soprattutto Moffi (Lorient, profilo da prestito con diritto di riscatto). Le cessioni finanzieranno il mercato: via almeno due tra Hickey, Theate, Svanberg e Orsolini (che piace a Samp, Torino e Sassuolo). Cambiaso inarrivabile, per Strand Larsen è braccio di ferro col Groningen: 6 milioni più 2 di bonus l’offerta rossoblù, almeno 7 di parte fissa la richiesta degli olandesi.
GAZZETTA DELLO SPORT
COLPO BOLOGNA: PRESO LYKOGIANNIS. E PIACE LOVATO
Lykogiannis, in regime di svincolo dal Cagliari, probabilmente oggi comincerà le visite mediche per poi essere annunciato il giorno del raduno (1° luglio). Pezzella non è del tutto tramontato ma Sartori per la fascia sinistra pensa molto di più a Doig (Hibernian) e Leidner (Hapoel Tel Aviv). Sulla destra è comparso il nome di Malcuit, ma la sensazione è che i rossoblù vogliano partire con la coppia di terzini De Silvestri-Kasius. Lovato doveva approdare alla Salernitana, ma l’affare non ha ancora avuto gli incastri giusti e il Bologna è tornato in gioco.
REPUBBLICA
LYKOGIANNIS PRIMO RINFORZO, TORO SU ORSOLINI
Il terzino svincolato dal Cagliari è pronto per visite mediche e firma biennale. A destra il Bologna segue con interesse Malcuit, che lascerà il Napoli a parametro zero. Per gli altri acquisti servono prima le cessioni. Arrivano su questo fronte sirene da Torino, dove Cairo vorrebbe sia Orsolini (e non è la prima volta) che Barrow. Entrambi non sono più incedibili e il club è pronto ad ascoltare offerte. Per il numero 7 ci prova anche la Sampdoria, inserendo nell’affare l’ex Gabbiadini. Il Toro potrebbe chiedere pure Bonifati: per i rossoblù è cedibile ma non a meno dei 6,5 milioni pagati un anno fa.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, DOPO LYKOGIANNIS SCATTA IL PIANO B
Visite mediche per l’esterno sinistro che arriva dal Cagliari a parametro zero. Senza cessioni eccellenti cambia la strategia di mercato. Sono da valutare le situazioni di Bonifazi e Orsolini, finiti nel mirino del Torino. Soriano piace alla Lazio. Lovato adesso prende tempo, si riaccende la speranza rossoblù. Il difensore centrale è promesso sposo della Salernitana nell’affare Ederson. Sartori prova la contromossa offrendo 7 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Abbonamenti in stallo dopo il boom delle prime giornate. Raimondo show: tripletta contro la Grecia ai Giochi del Mediterraneo.
Foto: Getty Images