Rassegna stampa 29/08/2022

Rassegna stampa 29/08/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UN POSTO ALL’OMBRA

Bologna, è vietato sbagliare le prossime due con Salernitana e Spezia: rischiano già di essere uno spartiacque per la stagione. Una strada molto pericolosa: solo un punto in tre partite, squadra incompleta e sempre in difficoltà. Mihajlovic è l’unico che può trovare la chiave per riaccendere i suoi. L’altra faccia della difesa: missione per convincere Balerdi, ma l’affare è in salita. Il mercato chiude giovedì, Sartori prova a piazzare gli ultimi colpi. Occhi sull’argentino del Marsiglia. In uscita i rebus di Barrow e Orsolini. La società apre alle cessioni di Vignato, Aebischer e Bonifazi. Mbaye e Dijks ancora da piazzare. Pecci rinvia i processi: «Inutile giudicare ora. La base rimane solida, il club scelga una via». L’arrivo di Zirkzee: «Se è nell’orbita di un grande club come il Bayern posso pensare che la qualità ce l’abbia».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, C’È MECHELE

I rossoblù (che potrebbero far uscire Vignato, alla Samp) cercano di completare il mosaico con un difensore centrale di piede destro: dopo Hatzidiakos (AZ), Omeragic (Zurigo) e il no forse definitivo di Balerdi (Marsiglia), ecco affiorare la possibilità legata a Mechele, 29enne belga del Bruges in scadenza nel 2023. In uscita Dijks e Mbaye, per quanto riguarda Barrow dipenderà dalle offerte che – per ora – non sono state ritenute congrue: il club chiede almeno 13-14 milioni e solo dopo, semmai, potrebbe prendere in considerazione un’altra punta. Per Orsolini possibile rinnovo di contratto, oggi verrà ufficializzato Moro, anche Zirkzee sarà disponibile per Bologna-Salernitana.

REPUBBLICA

POCHE IDEE MA CONFUSE, QUESTO BOLOGNA VA CORRETTO

Mihajlovic a Casteldebole analizza i gol di San Siro con Sartori e la squadra ed evita drammi. Però il gioco latita, gli equivoci abbondano e la condizione atletica del gruppo preoccupa. I numeri: un punto in tre gare, come Inzaghi nel 2018. Mercato, ultime speranze. Dal Bruges spunta Mechele. Mbaye e Dijks, per ora zero offerte. C’è tempo fino a giovedì sera alle 20.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ORA SINISA NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE

Un solo punto nelle prime tre giornate eguaglia la falsa partenza di Inzaghi nel 2018, la stagione in cui poi subentrò proprio Mihajlovic. Giovedì al Dall’Ara arriva la Salernitana, domenica trasferta a La Spezia: servono almeno quattro punti. Mechele, ecco l’ultima idea per la difesa. Balerdi si allontana, Daniliuc va a Salerno. Il mercato: adesso Sartori sembra puntare sull’esperto giocatore belga. Oggi Saputo torna a Casteldebole.

Foto: Getty Images (via OneFootball)