Rassegna stampa 29/10/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
PUNTO DI SOSPENSIONE
Il Bologna trova solo un pari col Sassuolo. Davanti a ottomila tifosi, i rossoblù non riescono a vincere in trasferta. Vantaggio di Zirkzee, poi la squadra si siede ma arriva il nono risultato utile consecutivo. Motta non ride: «Dovevamo fare meglio. Troppi errori». Joshua, il diamante olandese che sa segnare solo gol d’autore: «Una rete niente male ma dispiace non aver vinto. Non eravamo nervosi». Le pagelle: Skorupski salvifico, Calafiori superiore. Ora due impegni ravvicinati al Dall’Ara: martedì il Verona in Coppa Italia, venerdì la Lazio.
GAZZETTA DELLO SPORT
ZIRKZEE ILLUMINA UN BOLOGNA FRENATO. E BOLOCA LO RIPRENDE
Per i rossoblù, lontani dalla bellezza di altre gare, nono risultato utile consecutivo. Sassuolo più deciso ma con troppi errori in zona gol. Joshua il migliore dei felsinei, bene anche Calafiori e Skorupski. Dionisi: «C’era un rigore su Viña, serve uniformità». Motta: «In certi casi i giocatori devono stare in piedi. E il pari va meglio a loro».
REPUBBLICA
MERAVIGLIA ZIRKZEE, MA MOTTA VUOLE DI PIÙ: «SUFFICIENTI, NON BASTA»
I rossoblù continuano la serie positiva con un pareggio al Mapei Stadium, la rete iniziale dell’olandese però aveva illuso. E il tecnico questa volta muove qualche critica ai suoi giocatori: «Molti errori tecnici, abbiamo fatto ripartire spesso il Sassuolo». Le pagelle: Calafiori top, Saelemaekers sbaglia troppo. Il commento: la sensazione che il meglio debba ancora arrivare.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UN SORRISO A FORMA DI 9
Magia di Zirkzee e pari di Boloca. I rossoblù restano in orbita Europa. Gol capolavoro di Joshua dopo tre minuti, ma il Sassuolo fa 1-1: rimandata la prima vittoria lontano da casa. Nono risultato utile di fila davanti a 8.000 tifosi in trasferta. Saputo sotto la curva. Thiago contento a metà: «Tanti errori, buon pari». Poi la polemica con Dionisi per il pestone di Bonifazi. Il tecnico: «Loro hanno fatto bene con le big, questo risultato ci sta». Botta e risposta a distanza col collega che chiedeva un penalty su Viña: «Non sono d’accordo, non va premiato chi si butta a terra in area». Karlsson, tasto dolente: «Perché mi chiedete sempre di Jesper? La domanda non fa bene nemmeno a lui». Joshua leader: «Abbiamo la mentalità giusta». L’olandese parla da trascinatore: «Bella prova, qualcosa ci è mancato. Ma è importante non perdere quando non riesci a vincere». Rossoblù, più acuti che stecche. Aebischer illumina, poi si spegne. Un miracolo firmato Skorupski. Bonifazi, una prima di carattere. Beukema, De Silvestri ed El Azzouzi: che emergenza. Conto salato dal Mapei, tre gli infortunati e verso il forfait per la sfida di Coppa Italia di martedì. Nella ripresa si rivede Posch.
Foto: Getty Images (via OneFootball)