Zerocinquantuno

Rassegna stampa 29/10/2024

Rassegna stampa 29/10/2024

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

NIENTE PIÙ ERRORI

Il Bologna a Cagliari obbligato a vincere per uscire dalla crisi. I rossoblù non possono più sbagliare, Italiano deve tornare al successo per non rischiare la panchina e dare un segnale di discontinuità. Il tecnico si gioca la sfida con tutti i migliori. Dopo 199 giorni il calvario è finito: ritorna Ferguson. «Ho avuto paura, i tifosi saranno orgogliosi».

GAZZETTA DELLO SPORT

TUTTO SU CASTRO

Bologna, fiducia a Santiago. Italiano adesso deve vincere. Emiliani al bivio: un solo successo in 11 gare fra Serie A e Champions League. L’argentino, 3 gol segnati finora, scalpita. Ferguson convocato dopo 198 giorni dal k.o. al ginocchio. Aebischer operato per un’ernia inguinale. Qui Cagliari: torna Pavoletti. Nicola: «Voglio tutti più sfacciati».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA CERCA PUNTI A CAGLIARI

E dopo 199 giorni c’è Ferguson. Lo scozzese in panchina è la buona notizia rossoblù: «Alla fine i tifosi saranno orgogliosi di noi». Fuori Aebischer, Erlic e Lykogiannis, Odgaard potrebbe essere confermato trequartista. Studiate la sua Fiorentina e capirete che a Italiano serve un regista vero. L’analisi degli anni alla Viola. Scaroni chiede i danni: «Non resteremo inerti per il rinvio di Lepore». Il presidente del Milan: «Scelta iniqua rinviare la partita di sabato. Si doveva giocare almeno a porte chiuse».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, L’ISOLA DEL TESORO

Italiano fa scalo a Cagliari per ritrovare la vittoria. Ma non è un porto sicuro. Freuler e compagni cercano i tre punti per rilanciarsi in classifica e ritrovare i sorrisi. In Sardegna però il bilancio piange: soltanto sconfitte nelle ultime cinque trasferte. ‘Pareggite’, rossoblù secondi soltanto al Getafe. Già 6 i segni X, come con Maifredi: gli spagnoli con 7 sono i primi in Europa. Adesso fuori i gol. Cooperativa da riaprire. Da Posch a Ndoye: serve la firma di tutti. Il Bologna di Thiago aveva la sua forza nel collettivo, come la Viola di Italiano. Tanti protagonisti dell’anno scorso mancano all’appello: Cagliari la chance giusta. La Fiorentina volava sulle ali: ben 20 i sigilli arrivati dagli esterni nell’ultima stagione, e pure la difesa segnava. Chance per Miranda, mediana da Champions. Le ultime: davanti la certezza Castro, in mezzo dovrebbe essere riproposta la linea con Freuler, Fabbian e Urbanski. Ferguson convocato. Nicola avvisa i suoi: «Il pressing rossoblù è davvero asfissiante».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)