Zerocinquantuno

Rassegna stampa 29/11/2022

Rassegna stampa 29/11/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA

E il Siviglia ha Soumaoro nel mirino. Ripresi i lavori a Casteldebole: ieri debutto al Mondiale per Aebischer nella sconfitta della Svizzera col Brasile. Motta attende gli innesti, ma prima bisogna sfoltire. Lato del Valencia è richiesto anche dall’Osasuna. Doig del Verona piace a molte squadre. Interessa sempre Brekalo, ex Torino ora al Wolfsburg. Intanto Monchi vorrebbe portare il difensore franco-maliano (in scadenza nel 2024) in Andalusia.

GAZZETTA DELLO SPORT

GOLLINI A GIUGNO? SARTORI PIANIFICA E PENSA AL PORTIERE IN OMBRA A FIRENZE

L’estremo difensore non trova spazio in viola, ostacolato da Terracciano, ed è ancora di proprietà dell’Atalanta. Ostacolo: Skorupski è fresco di rinnovo fino al 2025. Ma il Bologna non smette di guardare ai pali del futuro. Altre piste di mercato: Doig e Maleh nel mirino del club. Venerdì test a Casteldebole con la Primavera. Motta lavora con 15 giocatori, in attesa del rientro dei nazionali.

REPUBBLICA

L’ORA DEI RINNOVI E IL NODO MERCATO, IL BOLOGNA CHIEDE AIUTO A GATTUSO

Piacciono i terzini Lato e Vazquez, che giocano nel Valencia di ‘Ringhio’. Motta non vuole rivoluzionare il modulo e punta a rinforzi mirati. Ma prima degli acquisti devono arrivare le cessioni e un’intesa sui contratti in scadenza. Fra i nomi seguiti ci sono i veronesi Doig, Lazovic e Kallon: lo scozzese è un pallino di Sartori, il più accessibile è l’ultimo dei tre. Skoras, esterno polacco, costa 3 milioni. La Sampdoria è disposta a offrire Sabiri per Vignato. Maleh della Fiorentina piace, ma senza fretta.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, NIENTE ASSE COL MONTREAL

I due club di Saputo non si scambieranno giocatori: Johnston e Koné destinati al mercato inglese. La società canadese vuol fare cassa. Gli spagnoli Vazquez e Lato sono i laterali mancini cercati con maggior insistenza: giocano nel Valencia di Gattuso. Nodo rinnovo per Dominguez: Sartori e Di Vaio intendono parlare presto col suo agente per capire il futuro. Test atletici tra cuffie di lana e guanti per capire chi sta meglio. Primo giorno di lavoro a Casteldebole dopo la ‘sosta’: venerdì partitella in famiglia con la Primavera.

Foto: Getty Images (via OneFootball)