Rassegna stampa 29/12/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
SFORATO IL PARAMETRO DI LIQUIDITÀ. SAPUTO ANTICIPERÀ 10 MILIONI
Il Bologna ha il mercato bloccato a causa di un gap tra attività e passività correnti. Il club rimane sereno. Ieri la Lega ha comunicato i club che hanno ottemperato ai parametri FIGC: tra essi non c’è il BFC, oltre a Lazio, Empoli, Sassuolo, Genoa e Cagliari. Per tornare in regola i rossoblù possono cedere giocatori, aumentare il capitale o effettuare versamenti a copertura delle perdite.
GAZZETTA DELLO SPORT
ROSA TROPPPO CORTA, MIHAJLOVIC CHIEDE 3 CAMBI PER VOLARE
Il Bologna ci pensa. Arnautovic e De Silvestri non hanno vice. E serve un interno di centrocampo. Domani ripresa degli allenamenti e summit di mercato. All’inizio di gennaio tornerà Schouten, ‘acquisto’ sicuro. Skov Olsen in uscita: il danese ad un passo dai saluti. Orsolini vuole restare e giocarsi lo spazio lasciato libero da Barrow, impegnato in Coppa d’Africa. Svanberg non rinnova e aspetta sirene inglesi.
REPUBBLICA
NESSUNO STOP AL MERCATO
Saputo ha già pianificato tutti i soldi per il 2022. Anche il Bologna fra i sei club con problemi di liquidità (gli altri sono Lazio, Cagliari, Empoli, Sassuolo e Genoa), ma basterà anticipare qualche versamento per rientrare nei parametri. Mercato, Skov Olsen può partire. Domani i tamponi prima della ripresa. Bologna in campo il 6 gennaio contro l’Inter alle 12:30. Non ci saranno Barrow e Mbaye, partiti per la Coppa d’Africa.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, ALLARME SCHOUTEN: SLITTA IL RIENTRO
L’olandese atteso soltanto a metà gennaio. Poi serviranno due settimane per ritrovare la condizione. Centrocampo in emergenza. Una coperta corta: in mezzo continuano gli straordinari per Dominguez, Soriano e Svanberg. Viola congelato: pareva ad un passo dal Brescia, la sua posizione sarà rivalutata. Mercato, cambio di strategia: passa la linea last minute. Skov Olsen ha chiesto la cessione: piace al Torino che come contropartita offre Zaza. Tornano d’attualità anche Zappa e Bellanova. All’estero seguiti Pedersen (Feyenoord) e Aaronson (Salisburgo), ma costano 10 milioni. Domani a Casteldebole un primo giro di tamponi.
Foto: Imago Images