Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
LE CHANCE DI GENNAIO
Motta stila l’agenda per sognare davvero. Sei partite da aggredire, ribaltando la classifica. L’obiettivo è accumulare punti per continuare a costruire un campionato diverso dalla solita zona grigia di centro-destra della graduatoria. Le avversarie: Roma, Atalanta, Udinese, Cremonese e Spezia. Nel mezzo, giovedì 19 gennaio, il Bologna si giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio. I rossoblù non arrivano ai quarti dalla stagione 2012/13.
GAZZETTA DELLO SPORT
RINFORZO A SINISTRA. REABCIUK È IN POLE, SI PENSA AL PRESTITO
Una porta quasi chiusa e una che si può aprire. Si mantiene complicatissima la pista che può portare a Josh Doig, perché il Verona non molla e continua a chiedere 7-8 milioni. Ecco che lo spiraglio potrebbe aprirsi per Oleg Reabciuk, terzino sinistro moldavo in forza all’Olympiakos. I greci sono interessati a Toni Lato del Valencia, in un curioso intreccio di mercato: lo spagnolo era stato nel mirino del Bologna. Il suo approdo in biancorosso potrebbe liberare Reabciuk (valutato attorno ai 4 milioni): i rossoblù punterebbero ad un prestito con diritto di riscatto. Ieri la ripresa: Bonifazi in gruppo, Zirkzee a parte.
REPUBBLICA
DALL’ARGENTINA AL RINNOVO ROSSOBLÙ, LA PARTITA DOPPIA DI DOMINGUEZ
Il futuro del centrocampista del Bologna. Nico sogna un rientro nella Nazionale che ha appena vinto il Mondiale e sta trattando per un contratto fino al 2026. Lo seguono Atletico Madrid e Fiorentina, ma Saputo per lui è disposto ad uno sforzo con un ingaggio che può arrivare a 1,5 milioni. Il mercato: per la fascia spunta Reabciuk, 25enne moldavo dell’Olympiakos. Nel suo ruolo i greci cercano Lato, vecchio obiettivo rossoblù sfumato per l’ingaggio troppo alto.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA-ORSOLINI, NULLA DI FATTO
Il club rossoblù punta a prolungare l’accordo alle stesse cifre del passato, l’agente dell’attaccante chiede di più. Il vecchio contratto si aggira sul milione, servirebbero altri 300 mila euro. I dirigenti potrebbero convincersi qualora il rendimento dell’ala lievitasse. Il debito COVID rateizzato in cinque stagioni: margini di manovra migliori per il mercato. Anziché versare subito 13 milioni, la società valuta un pagamento in un periodo più lungo. Applausi, sorrisi e fotografi: Soriano & Co. fanno il pieno di tifo. Entusiasmo a Casteldebole per la ripresa degli allenamenti.
Foto: Getty Images (via OneFootball)