Zerocinquantuno

Rassegna stampa 29/12/2023

Rassegna stampa 29/12/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, NESSUN DORMA

Motta: «Udinese solida, noi non fermiamoci». Domani l’ultima trasferta dell’anno con più di tremila tifosi al seguito. Il tecnico: «Siamo consapevoli della nostra forza e coscienti del perché siamo arrivati fino a questo momento. Dobbiamo continuare con questo spirito per la gente». Orsolini titolare a destra, dubbio nel ruolo di terzino sinistro tra Lucumí, Lykogiannis e il ristabilito Kristiansen. Dopo la gara El Azzouzi risponderà alla chiamata del Marocco per la Coppa d’Africa. Poi aprirà il mercato: occhi su Castro, attaccante del Vélez.

GAZZETTA DELLO SPORT

UN NUOVO ORSOLINI

Non solo gol: ora difende. E a Udine rientra dal primo minuto. Con Motta si è completato: lo dicono anche i numeri. Al Friuli attesi 3.000 tifosi bolognesi. La città sogna, Thiago non molla il quarto posto: «Non dobbiamo addormentarci. C’è consapevolezza per le cose belle fatte finora, ma adesso serve andare avanti». Era dal 1963/64, anno dell’ultimo scudetto, che la squadra non partiva così forte. Mercato: Castro, punta centrale del Vélez, è molto vicino.

REPUBBLICA

THIAGO E IL MERCATO DIETRO L’ANGOLO

«Sappiamo quel che serve». Il tecnico più cauto sul futuro: «Io penso all’Udinese, tutti si complica se smettiamo di lavorare così». Domani mancherà Ndoye, a sostituirlo uno tra Orsolini e Urbanski. Un dicembre da star, ora il calcio italiano scopre il baby Raimondo. Non solo Zirkzee: a Terni c’è il giovane che Sinisa fece debuttare. E anche lui è un centravanti. Di proprietà rossoblù, in prestito alla Ternana: già 7 gol in 19 gare di Serie B.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO DETTA LA LINEA

«Bologna, gioca col sorriso. Ora non fermiamoci nel momento migliore». Il tecnico: «Bello lavorare in questo clima di grande entusiasmo. Il mio contratto? Quando ci saranno novità,  le conoscerete. E sul mercato la società e io abbiamo le idee ben chiare». La carezza a Ndoye: «Dan è un ragazzo fantastico, mi spiace molto per il suo infortunio». Orsolini è pronto per riprendersi la fascia. Ma il baby Urbanski è più di un’alternativa. L’ascolano non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Motta scioglierà le riserve solo all’ultimo momento. Sull’out di sinistra Lucumí o Kristiansen? Tifosi in trasferta: Curva Sud quasi esaurita. E ci si sta muovendo anche per Cagliari, organizzando voli charter. Sfuma l’arrivo del gioiellino Adzic. Sono in rialzo le quotazioni di Tessmann. C’è la Juve sul montenegrino del Buducnost: a centrocampo serve un rinforzo perché El Azzouzi parteciperà alla Coppa d’Africa. Riflessioni in corso: pronto un quinquennale da mezzo milione per l’argentino Castro. Piace Veliz del Tottenham.

Foto: Getty Images (via OneFootball)