Rassegna stampa 29/12/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA ACCELERA VERSO IL VERONA
Italiano conta sul rientro di Ndoye. Domani sera il match al Dall’Ara che chiude il 2024. Tredici punti di differenza tra i felsinei, settimi a quota 28, e gli scaligeri, quartultimi a 15 (e con una gara disputata in più). In casa i rossoblù sono reduci da 3 vittorie consecutive senza mai subire gol. Globe Soccer Awards a Dubai, Sartori inserito nella rosa dei 6 migliori d.s. internazionali. Il premio è stato vinto da Ausilio dell’Inter.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL VETERANO E IL BABY
Italiano si affida a Orsolini e Dominguez. L’azzurro a caccia di reti si riprende la fascia destra. Il fantasista argentino pronto a colpire da sinistra. Già 11 i gol degli esterni del Bologna in questo campionato. Più di tutti ha segnato proprio ‘Orso’ (6, capocannoniere della squadra), mentre Benjamin è andato a bersaglio solo in Coppa Italia. Ndoye fermo a quota 3, un centro a testa per Iling-Junior e Karlsson.
REPUBBLICA
IN ALTO I CALICI ROSSOBLÙ
Con Sartori in sella sognare il bis è lecito. Un 2024 inimmaginabile per il Bologna e i suoi tifosi. Al momento del brindisi di fine anno ci passeranno davanti agli occhi lo scavetto di Saelemaekers e il tacco di Castro, il destro di Zirkzee all’Olimpico e il telecronista che dice: «Il Liverpool adesso è alle corde», la zampata di Lucumí con il Lille e la stoccata al volo di Ferguson a Bergamo. La lacrimuccia è consentita. Domani sera col Verona, ressa sulle ali. Italiano può contare su Ndoye, Orsolini e Dominguez, oltre a Odgaard e Karlsson (che partirà a gennaio, lo cerca l’Ajax).
RESTO DEL CARLINO
GLI INTRECCI DEL DALL’ARA
Italiano ex cuore Verona, Setti amico del Bologna: è la gara degli amarcord. Il tecnico da giocatore conta 260 presenze con la maglia dell’Hellas. In 24 mila sfideranno il freddo per Castro & Co. Il giorno feriale e il Capodanno alle porte avversari del ‘pienone’. Santiago o Dallinga al centro dell’attacco. Difesa e centrocampo invece non cambiano. Beukema, certezze e ambizioni: «Sto molto bene, ma in futuro…». L’olandese si racconta in patria: «Sono concentrato sul Bologna, però mi accostano a tanti top club». Erlic, Parma e Verona, non abbandonano la pista. I veneti mettono sul piatto Coppola. Karlsson pubblica sui social una storia con un gol e una clessidra: l’avventura rossoblù ai titoli di coda?
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)