Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
SI FERMA BEUKEMA
Con ogni probabilità, anche per precauzione, salterà la sfida di Pasquetta contro la Salernitana. L’olandese ha accusato un risentimento muscolare: gli esami stabiliranno l’entità del problema, la speranza è che si sia fermato in tempo evitando una lesione. Lucumí-Calafiori la coppia al centro della difesa. Saelemaekers verso una maglia da titolare, in avanti Odgaard favorito su Castro. Tra i campani debutta Colantuono, quarto allenatore stagionale.
GAZZETTA DELLO SPORT
SOGNO KARLSSON
La prima gioia col Bologna. Il talento non ancora esploso: lo svedese fin qui non ha mai segnato. Motta spera che si sblocchi presto, magari già con la Salernitana. Fondamentale fare punti prima della sfida Champions con la Roma: negli ultimi 9 turni le due squadre hanno conquistato 22 punti, solo 3 meno dell’Inter. Si ferma Beukema, Calafiori-Lucumí la coppia centrale. Oggi l’olandese si sottoporrà agli esami per definire l’entità del problema.
REPUBBLICA
MOTTA E DE ROSSI, VIA ALL’ESAME CHAMPIONS
La lunga rincorsa di Bologna e Roma, ma alla fine potrebbero andarci entrambe (ranking permettendo). Per i rossoblù calendario più agevole, giallorossi a tappe forzate. Senza dimenticare Gasperini e la sua Atalanta. Proteggere Zirkzee è la priorità: l’impiego dall’inizio contro la Salernitana non è scontato. Franz Campi compone un nuovo inno per il BFC: uscirà il 7 maggio e raccoglierà fondi per le Cucine Popolari di Roberto Morgantini. Fra i trenta coristi vip anche Villa, Nervo e Giacobazzi.
RESTO DEL CARLINO
ADESSO NEL MIRINO CI FINISCE LA JUVE
Pasqua potrebbe portare un bel regalo. La squadra di Allegri è in crisi e affronta la Lazio. così il Bologna può puntare anche al terzo posto. La corsa Champions: ormai è lecito guardare chi è davanti e non solamente chi insegue. Verso la Salernitana: Zirkzee si candida come titolare, Castro scalpita. Torrisi, grinta infinita: «Il Bologna va in Europa. E lo seguirò da tifoso». L’ex difensore: «Non so se sarà Champions, ma si tornerà a viaggiare. La squadra ci sta regalando soddisfazioni mai provate prima. Attenzione alle sfide in apparenza facili con Salernitana, Frosinone e Monza. Questo gruppo però non molla mai». Parola di esperto del ruolo: «Calafiori è un fenomeno, per me è superiore anche a Bastoni». Presente e futuro: «Lavoro per il Ravenna, sono stato a Casteldebole per una collaborazione. Ma prima dobbiamo essere promossi in C».
Foto: Getty Images (via OneFootball)