Abbonamento, atto di fede ma anche pungolo alla proprietà: 20 mila a scatola chiusa per dare un segnale forte a Saputo

Rassegna stampa 30/04/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IN TRENTAMILA CONTRO LA JUVE

Il sogno è rubarle il posto in Europa. Dall’Ara esaurito per i bianconeri, Saputo in tribuna. Allegri perde Di Maria (neanche convocato), i dubbi di Motta in attacco (ballottaggio tra Barrow e Zirkzee). «La stagione giusta per bissare il successo di 25 anni fa». L’ex Binotto: «Rossoblù favoriti, la Juventus non è tranquilla e accusa i problemi fuori dal campo».

REPUBBLICA

BOLOGNA-JUVE, TUTTO IN UNA NOTTE

Il Dall’Ara sogna l’impresa. Motta sceglie Barrow come centravanti e rilancia Orsolini sulla destra, con Ferguson a sinistra. Allegri perde Di Maria, valuta se far rifiatare Kostic e ha il dubbio se schierare Vlahovic dall’inizio. L’allenatore bianconero: «È il momento più difficile dell’anno. Dobbiamo essere un blocco unico, granitico». Sono passati 25 anni da quel 3-0 del novembre 1998: il Bologna fece 2 gol nei primi 10 minuti (Paramatti e Signori) e il terzo lo segnò Fontolan.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO-MAX: STILI DIVERSI, STESSA FAME DI RISCATTO

Il tecnico del Bologna vuole rifarsi dopo Verona e la tifoseria è tutta con lui. Allegri viene da quattro k.o. di fila e ha il mondo Juve contro. Di Maria non ci sarà, Vlahovic convocato. Ancora un centinaio di biglietti da vendere. Incroci e derby: il bianconero vinse il primo scudetto col Milan quando Motta era all’Inter. Due anni prima gli aveva segnato col Genoa. Questo Bologna-Juve può valere la storia. I rossoblù cercano un successo che manca da 25 anni e che potrebbe rilanciare i sogni d’Europa. Sotto gli occhi del patron Saputo. Ieri Joey è stato a Casteldebole e ha visto l’allenamento insieme al figlio Luca: nessun incontro in ottica futura. Da Skorupski a Orso: è una Signora occasione. La vetrina di stasera può cambiare il volto della stagione di tanti. Dubbi: Ferguson o Kyriakopoulos alto a sinistra, più Barrow che Zirkzee davanti. Dopo i due gol presi al Bentegodi, la difesa guidata da Lucumí cerca solidità.

Foto: Getty Images (via OneFootball)