Rassegna stampa 30/05/2024

Rassegna stampa 30/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA AFFONDA SU ITALIANO E DIFENDE I GIOIELLI

Da oggi si può definire il nuovo tecnico. L’ormai ex allenatore della Fiorentina è sempre più il favorito per sedersi sulla panchina rossoblù. L’impressione è che solo una mancata quadratura del cerchio col 46enne nato a Karlsruhe possa riportare in auge altri profili comunque graditi. Muro su Calafiori, il caso più complesso resta Zirkzee. A metà giugno scadono i termini per comunicare i riscatti dei prestiti (Saelemaekers e Kristiansen). La Polonia convoca Urbanski: il classe 2004, insieme a Skorupski, è tra i 29 calciatori nella lista del c.t. Probierz e ha concrete chance di giocare l’imminente Europeo.

REPUBBLICA

SARTORI E ITALIANO, POSSIBILE INCONTRO A BREVE. MA LA LAZIO SI INSERISCE

Il tecnico di origini siciliane, dopo la finale di Conference League ieri sera ad Atene, ha ancora una partita con la Fiorentina (contro l’Atalanta il 2 giugno, recupero di campionato). Ma ha già fatto sapere di aver chiuso il suo triennale e positivo ciclo in Toscana. Nelle ultime ore si è mosso anche Lotito, che potrebbe interrompere il rapporto con Tudor. Fra i nomi presi in esame dal Bologna ci sono pure Palladino, Tedesco, eventualmente lo stesso Tudor e Sarri. Circola sempre anche il nome di De Zerbi.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO PRONTO A INCORONARE IL SESTO TECNICO

Blitz a Casteldebole e summit coi dirigenti. Toccata e fuga del presidente: è ripartito ieri. Sul tavolo Italiano e Palladino, possibili outsider il c.t. del Belgio Tedesco e il grande ex Pioli. In principio su Lopez: Diego se lo ritrovò in casa e lo esonerò nel parcheggio di Frosinone. Il veto alla Federcalcio: Tavecchio avrebbe voluto Donadoni, ma il canadese alla fine disse di no. Juventus-Motta, ormai ci siamo. Intesa su base triennale o biennale con opzione. L’italo-brasiliano guadagnerà 4,5 milioni netti a stagione. Nuovi contatti in Portogallo all’inizio della prossima settimana. Bologna, sarà un mercato con vista sul futuro. Youth League chance da sfruttare al meglio. Sono due le Champions da considerare. Primo nodo da sciogliere la guida della Primavera: De Leo, ex collaboratore di Sinisa, è un’opzione. I rebus della Prima Squadra: da Calafiori a Lucumí, e poi Beukema, Posch e i riscatti dei prestiti. L’ultima parola spetterà al tecnico che guiderà il gruppo. Urbanski spera negli Europei. Kacper tra i 29 preconvocati dal c.t. polacco Probierz.

Foto: Getty Images (via OneFootball)