Rassegna stampa 30/06/2022

Rassegna stampa 30/06/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

CAMBIASO E LOVATO, ANCORA SARTORI NON MOLLA LA PRESA

Il difensore centrale pareva ormai diretto a Salerno nell’affare Ederson, ma sta prendendo tempo. Il terzino è virtualmente un giocatore della Juventus, ma i bianconeri potrebbero prestarlo un anno e il Bologna monitora la situazione. Lykogiannis da ieri in città per le visite mediche. Martedì 5 luglio la presentazione online della prime due maglie. Mercoledì 6 i rossoblù saliranno a Pinzolo: prima amichevole domenica 10 contro la Settaurense, mentre domenica 17 il ritiro sarà chiuso da due partite di un’ora ciascuna (per aumentare i minutaggi del gruppo) contro Pinzolo e Castiglione delle Stiviere.

GAZZETTA DELLO SPORT

LOVATO, IL BOLOGNA PROVA A CHIUDERE IN FRETTA

Il pressing dei rossoblù e la volontà del giocatore. Oltre a chi, Giovanni Sartori, aveva creduto in lui prendendolo all’Atalanta. Matteo Lovato, primo nella lista dei difensori graditi a Sinisa Mihajlovic, è ancora una questione aperta. Il classe 2000 era stato inserito nell’affare Ederson-Atalanta, ma è entrato nel pensatoio e ancora non ne è uscito. Nel frattempo si attendono novità per quanto riguarda Jorgen Strand Larsen, norvegese che il Groningen valuta circa 10 milioni davanti alla proposta del BFC che si aggira sui 6,5 più bonus. Lucca è l’alternativa, senza dimenticare Bonazzoli.

REPUBBLICA

OFFERTA MILAN: CALDARA PER THEATE. LYKOGIANNIS FIRMA

Domani il raduno a Casteldebole, martedì le nuove maglie. Sartori ritenta la carta Lovato, che non è ancora andato alla Salernitana. Ilicic riflette sulla proposta rossoblù. Il d.t. stringe per il norvegese Strand Larsen, Bonazzoli resta un giocatore che piace a Mihajlovic. Attenzione anche ai due profili della Ligue 1, Kalimuendo (PSG) e Moffi (Lorient). Il Milan continua a seguire Theate (valutato tra i 10 e i 15 milioni) e mette sul piatto il cartellino di Caldara. Un altro difensore che interessa ai felsinei è Thiaw, classe 2001 dello Schalke 04.

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI E BONIFAZI LE CARTE SBLOCCA-MERCATO

Sartori ha fretta di vendere per poter finanziare nuovi colpi: discorsi avviati col Toro per l’esterno e il difensore. Intanto a Casteldebole si rivede Verdi. L’annuncio di Lykogiannis: oggi il greco termina le visite mediche, contratto di due anni e opzione per il terzo. Le amichevoli estive: tre test a Pinzolo, il primo il 10 luglio. «Mi ispiro a Cavani, voglio la A». Il Bologna promuove Raimondo. Seguito dalle big, il baby bomber sta stupendo tutti con l’Under 18 azzurra. I rossoblù lo aspettano in ritiro. Contratto pro a Ravaglioli. Under 15, scudetto nel futsal.

Foto: Getty Images