Rassegna stampa 30/06/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ZIRKZEE, PRESSING TOTALE DELLO UNITED
E Ten Hag lo chiama ai Red Devils. Il tecnico olandese vuole il connazionale a Manchester. Quaranta milioni il costo della clausola rescissoria: da domani ogni giorno è buono per esercitarla. Sartori intanto cerca Cambiaghi. In avanti trattativa per l’esterno dell’Atalanta, reduce da un biennio in prestito all’Empoli. Un altro spagnolo a sinistra: è Gutierrez, esterno sinistro ex Real Madrid di proprietà del Girona. Valutazione attorno ai 20 milioni.
GAZZETTA DELLO SPORT
NICOLÒ VA DI MODA
Il Bologna mette la ali. Cambiaghi pista calda. E resta l’idea Kouame. Sull’esterno dell’Atalanta anche Lazio e Parma. L’ex viola è il ‘pupillo’ del tecnico Italiano. Intanto Zirkzee non ha ancora dato una risposta: sull’olandese si è mosso il Manchester United. Abbonamenti già a 15.000 tessere, si punta a 20.000. Da venerdì scatta la fase 2, ovvero la vendita libera dei posti rimasti. Presto saranno resi noti anche i mini abbonamenti per la Champions.
REPUBBLICA
SARTORI IN PRESSING SU CAMBIAGHI
Lazio, Como, Parma ma soprattutto Bologna. Nella lista delle pretendenti per l’ala sinistra di piede destro classe 2000 c’è anche la società di Saputo. Di proprietà Atalanta, ha giocato le ultime due stagioni in prestito all’Empoli. Zirkzee sempre ai primi posti nei desideri del Manchester United. Il tecnico olandese Ten Hag lo considera un obiettivo importante per rinforzare la rosa dei Red Devils dopo un’annata deludente. Nei giorni scorsi contatto diretto tra allenatore e calciatore, dopo gli Europei ci sarà l’affondo decisivo.
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO E IL SUO «NESSUN LIMITE, SOLO ORIZZONTI»
Lavoro e coraggio: «Pronto a tutto per il Bologna». Meticoloso, vive di calcio, il nuovo tecnico scalpita, è voluto andare subito a Valles a vedere il ritiro. Ottimo il feeling coi dirigenti. Specialista di missioni impossibili: a Trapani la Serie B al primo colpo, poi portò lo Spezia alla storica promozione in A, ora l’esame Champions. Zirkzee, un silenzio che sa di Manchester. Intanto Sartori va a 2000: c’è Cambiaghi. Tormentoni e trattative: dopo aver preso Holm e Miranda, a Casteldebole si guarda all’esterno dell’Atalanta. Tanta concorrenza: sull’attaccante ex Empoli ci sono anche Lazio, Parma e Como. L’olandese non ha ancora comunicato le sue volontà. Sempre più vicino lo United, pronto a pagare le commissioni. Joshua, niente Champions: se dovesse decidere di andare in Premier, si ritroverebbe a fare l’Europa League.
Foto: Getty Images (via OneFootball)