CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, FRENATA PER THEATE. OGGI C’È L’ESAME HAALAND
I rossoblù hanno pattuito una cifra con l’Ostenda (7 milioni più bonus, compresa una percentuale sulla futura rivendita), ma i rossoblù non possono sferrare l’ultimo attacco senza una cessione. Su Tomiyasu rimane il Tottenham, ma se il club londinese chiude per Romero rischia di dare all’Atalanta i fondi necessari per alzare l’offerta e avvicinarsi al giapponese. Per l’ufficialità del trasferimento di Arnautovic bisognerà attendere ancora qualche ora, forse fino all’inizio della prossima settimana. Tanti assenti oggi ad Altach, formazione sperimentale.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’INSEGUIMENTO FINISCE DOPO MESI, THEATE A BOLOGNA
Prova e riprova, il BFC ha tagliato il traguardo per il difensore belga. Una manovra di avvicinamento che è andata avanti per mesi, dalla sessione di mercato dello scorso inverno. L’ultima offerta di qualche giorno fa è stata quella giusta, il giocatore arriverà in rossoblù dopo che il suo club ha rifiutato una proposta dalla Bundesliga. Decisiva anche la volontà del ragazzo, che voleva la Serie A.
REPUBBLICA
ALL’ATTACCO DEL BORUSSIA, ORA IL GIOCO SI FA SERIO
Oggi la gara in Austria contro la squadra di Dortmund. E il 5 agosto a Évian la sfida al Liverpool. Arnautovic resta in città in attesa di potersi allenare coi compagni: c’è da attendere qualche giorno ancora per le carte controfirmate dalla Cina. Non c’è neppure Soriano, fermo per un affaticamento alla coscia. Tomiyasu resta al centro di un triangolo con Tottenham e Atalanta, in ballo c’è anche Romero. Il Bologna lavora a prescindere su Theate, offrendo un prestito con diritto di riscatto a 6,5 milioni. Per i belgi la cifra è giusta, non la modalità: vogliono soldi subito.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ALLA PROVA DEL GIGANTE HAALAND
Alle 17 in Austria (diretta Sky) test col Borussia Dortmund, prima assoluta tra i due club. Mihajlovic senza Arnautovic e Soriano. Il centravanti è rimasto a Casteldebole nell’attesa di poter firmare il contratto. In attacco toccherà a Santander o Van Hooijdonk. Theate si avvicina, ma la chiave è Tomiyasu. Mercato, accordo totale col difensore belga legato alla cessione del giapponese. Frabotta al Verona ‘scontenta’ i rossoblù: prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, in caso di riscatto al BFC ne andranno 2,5 tra un anno. Il 5 agosto doppia sfida al Liverpool di Klopp.
Foto: Imago Images