Rassegna stampa 30/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA QUATTRO SCHIAFFI
Rossoblù senz’anima travolti in Olanda dal Twente. Dopo la prima mezzora squadra già sotto di tre reti. Sbanda la difesa, c’è troppo nervosismo: sei ammoniti. Mercato: traditi da Lucca, si torna su Strand Larsen. L’attaccante del Pisa va all’Ajax, si riapre la trattativa col Groningen per il norvegese. In difesa piace Szalai.
GAZZETTA DELLO SPORT
CAPITAN BOLOGNA
Soriano innamorato: «Città, gente, calcio, qui è tutto perfetto». Nel suo futuro il rinnovo e il matrimonio con la sua Marta: «Stare qui è un privilegio. I gol? Arriveranno». Sulla squadra: «Ci è mancata la continuità, dovremo riuscire a vincere tre partite di fila». Su Mihajlovic: «Trasmette sofferenza e forza, dobbiamo renderlo orgoglioso di noi perché lui c’è sempre». L’amichevole: naufragio rossoblù contro il Twente, quattro reti subite nel primo tempo. Il mercato: vice Arnautovic, oltre a Strand Larsen è tornato l’interesse per Lammers.
REPUBBLICA
BOLOGNA IMPOTENTE E TRAVOLTO
Il Twente vola e cala il poker, l’amichevole in Olanda finisce 4-1. Brutti segnali a livello organizzativo e individuale. La squadra ha patito la foga altrui, il fraseggio si è visto poco e quasi sempre nella propria metà campo. Poco da dire sui singoli: quasi tutti disastrosi, quasi tutti sovrastati. Lucca all’Ajax altra mazzata. Torna di moda il norvegese Strand Larsen, ma salgono anche le quotazioni del romanista Shomurodov. Sartori continua a trattare con l’Ajax per il difensore Schuurs.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA SENZA DIFESA E IDEE. DURA LEZIONE DAL TWENTE
Rossoblù travolti 4-1 in Olanda: dietro si balla, davanti non si costruisce nulla. Una prestazione che dovrebbe spingere il club a intervenire sul mercato. L’8 agosto arriva il Cosenza in Coppa Italia: una partita già da dentro o fuori. Aebischer e Bonifazi flop, Cambiaso ci prova. Le pagelle: Skorupski dorme sul quarto gol, Vignato troppo morbido. Segnali incoraggianti almeno da Barrow. Sartori prepara il rilancio su Strand Larsen. Dopo la beffa di Lucca all’Ajax, i rossoblù tornano sul norvegese alzando a 10 milioni l’offerta. Piste Blues in difesa: Sarr e Ampadu. Al tavolo col Chelsea: il francese e il gallese ex Venezia sono le idee nuove dietro, visto che Pograncic ha preso tempo. Schuurs in calo. Dopo aver cercato Barrow, il Torino prova un approccio anche con Orsolini, ma i rossoblù non vogliono cederlo. Dijks, c’è il Verona. Parma su Sansone. Ancora movimenti in uscita. Primavera: ufficiale Mmaee. Theate: «Mi sono sentito a casa». Il saluto di Arthur, da ieri un giocatore del Rennes.
Foto: bolognafc.it