Zerocinquantuno

Rassegna stampa 30/09/2024

Rassegna stampa 30/09/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA IN BELLA COPIA

Nella sfida di Champions contro il Liverpool servirà la miglior versione rossoblù. L’attacco funziona, la difesa continua a subire gol. Si prova a recuperare Castro: esami al polpaccio per l’argentino, ma c’è ottimismo. Formazione: Lucumí è la certezza, Pobega resta ai box. Domani verrà presentata la nuova maglia nera. L’impagabile leggenda dei Reds. Nati per un affitto troppo alto in una terra di mare e miseria che ha regalato calcio e i Beatles. La città, segnata da tragedie, si considera poco inglese. È stata la culla dei Fab Four ed è cresciuta nel mito di Shankly.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, PROVACI

Pronti per il test da brividi. Che febbre per il Liverpool. Tutta la città si mobilita: per la storica sfida ad Anfield contro i Reds ci sarà anche Gianni Morandi. De Silvestri vinse 2-1 con la Fiorentina il 9 dicembre 2009. Adesso è fuori dalla lista Champions, ma sarà comunque della trasferta. Rossoblù in campo con la terza maglia nera e oro, presto in uscita. Castro e la botta al polpaccio: c’è ottimismo, oggi la verità.

REPUBBLICA

BOLOGNA AD ANFIELD IN MAGLIA NERA

Dubbio Castro, Italiano ha fiducia. Guai ad un polpaccio, il tecnico spera sia solo una contusione. Il club: «La nuova divisa avrà inserti rossoblù». Dal Cavern al Jaracanda, a Liverpool non solo il pallone: qui si suona 24 ore al giorno. Viaggio sentimentale sulle rive del Merseyside, aspettando i tremila tifosi rossoblù. Analogie con Bologna: sono entrambe città della musica UNESCO. Ma quante differenze…

RESTO DEL CARLINO

VECCHIO BOLOGNA CON NUOVE CERTEZZE

Così gli ultimi arrivati restano a guardare. Italiano fin qui ha puntato sui reduci della scorsa stagione. Con l’Atalanta erano 11, così come con lo Shakhtar in Champions. L’eccezione: solo nella trasferta di Como il tecnico ha scelto 4 ‘debuttanti’. Numeri: 7 punti in 6 gare, questa squadra è stata sconfitta solo dal Napoli. Castro a tutti i costi. Il polpaccio è dolorante, ma Santiago nel tempio di Anfield vuole esserci. Cresce l’attesa per il confronto di mercoledì sera a Liverpool. Altra tegola: pure Freuler è uscito malconcio dalla gara di sabato. Il peso dell’argentino: Como, la perla di Monza e il tris, il numero 9 è in condizione. Gol giovani: in Europa solo lo Strasburgo meglio del Bologna. Reti segnate dalle classi 2003 e seguenti: a Casteldebole si sorride con Urbanski, Iling-Junior, Fabbian e il solito Castro.

Foto: Getty Images (via OneFootball)