Zerocinquantuno

Rassegna stampa 30/10/2024

Rassegna stampa 30/10/2024

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, FINALMENTE

I rossoblù s’impongono sul Cagliari ed escono dal tunnel. Partita comandata, arriva il secondo successo stagionale. Segnano Orsolini e Odgaard come col Genoa, ma questa volta la difesa regge. La dedica di Italiano: «La vittoria per chi è nel fango». Il tecnico: «Il successo aumenta l’autostima». Orsolini: «Rischiavamo di demoralizzarci». Le pagelle: meraviglia Ndoye, Skorupski di ferro. Andersson ricorda con un post l’amico Ingesson, morto dieci anni fa.

GAZZETTA DELLO SPORT

È VERO BOLOGNA

Prova di maturità, Orsolini e Odgaard stendono il Cagliari. Tenuta fisica, pressing e attenzione: tutto contribuisce all’ottima gara dei rossoblù. I sardi non riescono mai a far male. Nicola prova a cambiare modulo e giocatori, senza però riuscire a creare pericoli: «Ci manca il cinismo». Italiano: «Ora serve continuità».

REPUBBLICA

ORSOLINI E ODGAARD CHE COPPIA

A Cagliari segnano gli stessi di Genova, però sull’isola nessuna rimonta subita: 0-2. Italiano: «La nostra miglior gara, ecco perché ho fiducia». Le pagelle: Moro convince, Ndoye inesauribile, Skorupski perfetto. Il commento: le scelte giuste, ma la differenza questa volta l’ha fatta la testa. Il ruolo chiave del danese e un successo che porta leggerezza.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UNA VITTORIA DI RABBIA

Orsolini e Odgaard, la risposta giusta. Cagliari può essere un nuovo inizio. Con una prova di squadra, Freuler e compagni trovano il secondo successo in stagione e scacciano i fantasmi. Italiano insiste sul 4-2-3-1 e festeggia. Sabato il Lecce, martedì 2 il Monaco in Champions: il Dall’Ara per decollare. Una prova di sostanza: Freuler e Moro, diga e regia. Skorupski regala sicurezze. Ndoye sgomma sulla sinistra. Beukema e Lucumí, la coppia dell’affidabilità. Odgaard fa il lavoro sporco e poi colpisce di fioretto. Pobega e Fabbian entrano col piglio giusto. Castro si sacrifica tanto e mette lo zampino sull’1-0. La felicità di Italiano: «Bravi, concreti e intensi: la classifica non ci piaceva e ci ha dato più carica». La soddisfazione del tecnico: «È un successo veramente importante. Dedicato a chi nella nostra città sta continuando a spalare nel fango». Pobega: «Fidatevi, il BFC sta arrivando». Il centrocampista: «Paghiamo un inizio di stagione complicato dagli infortuni. Ma adesso ci siamo». Ferguson fermato dall’influenza. Lollo e Ricky, una dedica speciale: «Una gioia per la nostra città ferita». I due senatori e l’alluvione: «Settimana difficile per i bolognesi: una vittoria voluta tantissimo». Il capitano racconta: «Dopo Genova ci siamo parlati, quel pareggio ci è servito da lezione».

Foto: bolognafc.it