I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA VINCE IN STILE ALLEGRI
‘Corto muso’ e difesa di ferro. Corsa all’Europa: la solidità della squadra compensa un attacco a rilento. Coi rossoblù per gli avversari è difficile anche solo tirare. Tre vittorie su cinque sono arrivate con un gol di scarto: si segna meno ma si incassa poco. Il primo scudetto vinto contro il Genoa rivive al Modernissimo coi filmati del 1925.
GAZZETTA DELLO SPORT
ECCO I ‘TERRIBILI’ 2000
Da Calafiori a Zirkzee, da Ndoye a Fabbian: i nuovi talenti di Motta. Nel quinto posto rossoblù, altre a senatori e ‘navigati’, anche la forza dei ventenni. Il 2004 Urbanski, che Mihajlovic paragonò ad un piccolo Pjanic, è in rampa di lancio. E c’è anche il ‘canterano’ Corazza.
REPUBBLICA
LECCE E SALERNO, DUE TRASFERTE SENZA ORSOLINI
La rincorsa europea, che sembra sempre più un obiettivo concreto, dovrà passare anche dalle prime vittorie in trasferta. Ora ne arriveranno due consecutive, entrambe al sud, contro D’Aversa e l’ex Pippo Inzaghi. Oltre al numero 7 mancheranno sempre Karlsson, Soumaoro e Corazza, k.o. per un paio di settimane. El Azzouzi spera di esserci, Lucumí spinge per tornare titolare.
RESTO DEL CARLINO
ALLE ORIGINI DI FABBIAN. DA RUSTEGA AI GOL IN SERIE A
Il papà: «Sacrifici e umiltà, vi racconto il mio Giovanni. Siamo una famiglia veneta legata alla terra. La rete al Toro? Che emozione, eravamo lì. Per dirvi com’è fatto mio figlio: martedì è tornato a casa per mangiare con noi e i nonni. Col Cagliari un lampo di gioia: appena entrato e subito a segno, non abbiamo avuto il tempo di realizzare. Montarsi la testa? No, lui è serio e senza fronzoli. Guardare qualche gara dalla panchina gli fa bene, fa parte della sua crescita. A Reggio Calabria ha iniziato gli studi di Economia: vuole costruirsi un futuro dopo il calcio». Gran Bologna, Saputo di fronte ad un bivio. Con l’Europa può tenere i big e rifare la storia. Due le opzioni per Joey: aprire un ciclo stile Atalanta o restare nella dimensione attuale. Dalla scelta dipende molto del futuro di Motta. Aebischer a DAZN Talks: «Sogno la sfida al Real. Troppo presto per fissare obiettivi, ma le coppe sono alla nostra portata». El Azzouzi non ci sarà domenica a Lecce.
Foto: Getty Images (via OneFootball)