Rassegna stampa 30/12/2022

Rassegna stampa 30/12/2022

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, LA GRANA VIGNATO BLOCCA IL MERCATO

Il fantasista per ora non rinnova, ma se non esce non arriverà un esterno. In stallo anche il discorso legato al terzino. Restano aperti i discorsi per Terzic della Fiorentina (i viola chiedono 4 milioni) e Doig del Verona (7-8 milioni). Per la sfida alla Roma del 4 gennaio Thiago Motta prova la formazione ideale: si va verso la conferma di Aebischer e Soriano.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, DOIG O REABCIUK

La svolta a sinistra chiesta da Motta. L’allenatore punta a rinforzare la catena mancina. Cambiaso dovrebbe traslocare a destra. Kasius finirà in prestito, Vignato balla ancora tra una cessione temporanea e una definitiva se non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Ma non si aggiungeranno giocatori tanto per farlo. Doig rimane in cima ai pensieri ma costa 7-8 milioni. In avanti piacciono sempre Lazovic (Verona), Brekalo (Wolfsburg) e Skoras (Lech Poznan).

REPUBBLICA

«PIÙ PRIMAVERA IN SQUADRA»

Fenucci interviene su Bfc Tv: «L’obiettivo è portare più giocatori dalla Primavera alla prima Squadra. Ci manca questo salto, determinante per creare passione ed economie». Mercato: Vignato non rinnova. Il club vorrebbe allungargli contratto e mandarlo a giocare in prestito: situazione ancora in stallo. Piace molto Reabciuk dell’Olympiakos, ora in pole come terzino.

RESTO DEL CARLINO

LA STORIA DELLA CITTÀ COLORATA DI ROSSO E DI BLU

L’Associazione Percorso della Memoria collabora con le scuole e l’Istituto Parri per raccontare le vicende del Novecento partendo dal BFC. Tra i progetti anche un murale per ricordare l’impianto dello Sterlino, che ospitò le gare dal 1913 fino al 1927. Mercato: nel mirino del club c’è anche il laziale Fares, attualmente infortunato. Zirkzee ancora in dubbio per Roma.

Foto: Getty Images (via OneFootball)